il ritorno |
Como
/
Sport
/

Ninni Corda di nuovo in panchina dopo l’addio da Como: lui al posto di Mancini

3 settembre 2019 | 22:08
Share0

L’ex Dt azzurro ha sostituito il dimissionario tecnico. Nei mesi scorsi era finita la squalifica. Il suo polemico addio dal lario tre mesi fa.

Ninni Corda ritorna in panchina. Anche se negli ultimi mesi a Como – prima della separazione dal Como a giugno –  aveva fatto capire di non voler tornare a fare il tecnico. Il direttore generale ha preso il posto del dimissionario Amantino (detto Mancini), che ha annunciato la sua decisione ieri dopo la brutta prestazione dei rossoneri a Fasano per «divergenze con la società».

Le motivazioni delle dimissioni di Mancini, si legge in una nota della società rossonera, sono legate «ad una differente visione sulle modalità operative e di esecuzione del progetto sulla cui base l’allenatore Amantino era stato coinvolto dando la sua disponibilità. Nonostante il progetto fosse stato dettagliatamente spiegato, la micro operatività quotidiana ha evidenziato delle differenze interpretative che hanno indotto il mister a desistere dal proseguire il suo impegno con il Calcio Foggia 1920».

Corda proprio nei mesi scorsi aveva finito di scontare la squalifica inflitta per il suo coinvolgimento nell’attività societaria al Como anche se era inibito: aveva rimediato 18 mesi di stop. La squalifica finita a giugno proprio in concomitanza dal suo addio velenoso (video sopra) al Como. Ora la nuova avventura al Foggia.