Bambini e genitori, tutti “Alla Corte del Tavà”. Arriva il Festival dei Burattini di Como

Ridendo e scherzando (e qui è proprio il caso), siamo arrivati alla 23esima edizione di Alla corte di Tavà, il Festival dei Burattini di Como, ideato e diretto da Paola Rovelli e Dario Tognocchi, dall’8 settembre al 27 ottobre saranno quattro gli spettacoli di burattini e marionette ai Musei Civici di Como.
 
Il Teatro dei Burattini di Como, compagnia depositaria della maschera/burattino lariano “Tavà”, in collaborazione con l’Assessorato Alla Cultura del Comune di Como, i Musei Civici e la Pinacoteca, propone ogni anno una rassegna che ha, tra i suoi obiettivi,quello di far conoscere sempre più“Ul Tavà”, quello di mantenere sempre viva l’antica tradizione dei burattini a Como e, soprattutto, far incontrare e divertire insieme, in modo sano e intelligente, tutta la famiglia, dai nonni fino ai bambini.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 17,00 e l’ingresso è gratuito, due saranno ospitati nel cortile del Museo Archeologico in piazza Medaglie d’Oro, gli altri due alla quadreria della Pinacoteca Civica di via Diaz, 84. E’ anche occasione per aprire ai cittadini gli spazi museali e permettere a tutti di ammirare le splendide collezioni.
PROGRAMMA 2019