Un nuovo sottosegretario comasco al Governo ? Chiara Braga è in pole position
La deputata Dem di Bregnano potrebbe essere scelta per affiancare il lavoro del Ministro Costa all’Ambiente. Lei non si sbilancia e preferisce aspettare
Nel precedente Governo – quello dell’accordo Lega/5Stelle – il comasco era molto ben rappresentato ai vertici con il Ministro Locatelli (Famiglia e Disabilità, dal luglio scorso) e dal sottosegretario – sempre leghista come la compagna di partito – Nicola Molteni. Ora, usciti di scena loro con l’accordo tra 5Stelle e Pd, ecco che prende quota la possibilità di un altro sottosegretario comasco: in pole-position la deputata Dem, canturina di Bregnano, Chiara Braga. Dovrebbe ricoprire quel ruolo al Ministero dell’Ambiente.
La stessa Braga, che per il momento no si sbilancia su questa ipotesi preferendo aspettare una eventuale conferma, è componente della commissione Ambiente. Di ambiente si è occupata durante la segreteria Renzi, e, di recente, è stata anche chiamata da Zingarettti a stendere la parte del programma sullo sviluppo sostenibile prima dell’accordo con i 5Stelle. Dunque, ampie possibilità di essere nominata anche per oggettive qualità e competenze.