E’ una festa l’Open day delle scuole del Teatro Sociale di Como

11 settembre 2019 | 10:25
Share0
E’ una festa l’Open day delle scuole del Teatro Sociale di Como
E’ una festa l’Open day delle scuole del Teatro Sociale di Como
E’ una festa l’Open day delle scuole del Teatro Sociale di Como

Quanti sono passati dalle Scuole del Teatro Sociale di Como! Adulti e bambini, ragazzi e anziani che hanno imparato a danzare, cantare, recitare. Non tutti sono diventati ballerini, cantanti e attori, ma in tutti è rimasto un profondo attaccamento all’arte.

Sta per ripartire l’ennesimo “anno scolastico” delle Scuole del Teatro Sociale e, tradizionlamente, la prima campanella suona per l’open day che Stefano De Luca, dallo scorso anno direttore delle scuole, vuole che sia una vera Festa del Teatro, perciò, sabato 14 settembre dalle 15 alle 18.30, che festa sia!

Una festa di emozioni – la definisce De Luca – Ogni giorno, a partire dal mattino e fino a tarda sera, i nostri oltre trecento allievi, di tutte le età, vivono l’emozione dei nostri corsi guidati da insegnanti di grande esperienza e professionalità, nella cornice unica del Teatro Sociale di Como, con i suoi spazi ricchi di storia e di fascino.
La nostra è una Scuola che aspira a proporsi sempre più come una piccola comunità in cui si sperimenta e si cresce insieme agli altri, imparando a comunicare ed esprimere in forma artistica i nostri pensieri e le nostre emozioni attraverso diverse arti performative: danza, canto, recitazione.
Una Scuola in cui, grazie al grande gioco del Teatro si scopre che la musica, la letteratura, il movimento, la poesia ci riguardano profondamente e sono necessarie per vivere pienamente e gioiosamente con noi stessi e con gli altri.
Una Scuola che periodicamente incontra la città attraverso le Feste del Teatro per riunire tutti insieme allievi e spettatori -bimbi, ragazzi e adulti sulle assi di uno dei palcoscenici più belli d’Italia.
Una Scuola che, anno dopo anno, vuole migliorare nei contenuti e nell’organizzazione, spinta dal desiderio di creare legami tra le persone attraverso una vera esperienza artistica ed umana.
Perché a Teatro la cultura ogni giorno si fa azione, ed emozione.

scuole del teatro sociale

Come ogni festa che si rispetti le sorprese non mancheranno sabato pomeriggio al Teatro Sociale, inoltre si potranno incontrare gli insegnanti e conoscere in ogni dettaglio i contenuti dei corsi e tutte le novità oltre che visitare gli spazi delle scuole.
INGRESSO LIBERO

Scopri qui tutti i corsi e i laboratori LE SCUOLE DEL TEATRO_low-2019-2020