Ma che peccato Jacopo: una grande rimonta, ma sfuma il quinto tricolore di fila

11 settembre 2019 | 14:42
Share0

Cerutti fermato dalla sfortuna in più di una occasione. La sua promessa ai tifosi:”Ma ci rifaremo….”.

Anche per quest’anno si chiude il sipario sul Campionato Italiano Motorally, dopo 7 avvincenti giornate di gara corse in tutta Italia. E’ la cittadina di Aielli, in Abruzzo, ad ospitare quest’ultima prova di un Campionato Italiano che ha visto Jacopo Cerutti, pilota di Montorfano, alternare prestazioni maiuscole ad altre parecchio sfortunate, impedendogli così di confermarsi Campione Italiano per la quinta volta consecutiva.

Prove maiuscole come ad esempio quella di ieri, nella quale Jacopo ha fatto piazza pulita degli avversari, vincendo entrambe le Prove Speciali con piu di 1’30” sul secondo classificato e vincendo la classe Assoluta di giornata addirittura con 4 minuti di vantaggio! I due zeri in classifica delle prove precedenti hanno però pesato molto sul computo finale del Campionato relegando Jacopo al 2° posto assoluto a soli 13 punti dal neo Campione Leonardo Tonelli, bravissimo a tenere alto il ritmo per tutta la stagione senza gravi errori.

Sono molto soddisfatto di questa giornata di gara. Purtroppo sapevo già che il Campionato era perso così mi sono concentrato al massimo per vincere con più vantaggio possibile per dimostrare che nonostante la sfortunata stagione, io ci sono! Ora volerò in Marocco per due importanti appuntamenti di fila: Panafrica Rally e Rally Du Maroc: 12 giorni di gara in sole 3 settimane. Sarà un allenamento importantissimo per la Dakar! Grazie di cuore a tutti. Ci rifaremo!!