L’estate finisce in musica a Cantù. Tre sere al Parco Mamete con Simone e altri ospiti

Tutti a Mamete, il parco inclusivo di via Monforte a Cantù, per godere gli scampoli di questa estate 2019 con la prima edizione del “SUMMER OF MUSIC” tre giorni di festival musicale con tanti ospiti e il concerto di Simone Tomassini sabato sera a coronare un evento che si porta dietro la bella stagione.
Da venerdì 13 a domenica 15 settembre si alterneranno sul palco: venerdì la cover band rock blues Le Pecore Ubriache mentre sabato Simone Tomassini dal vivo. Ospite della serata Francesco Nozzolino, divertente protagonista di apparizioni tv specialmente da Barbara d’Urso. Nozzolino venne lanciato da Avanti un altro, il programma di Bonolis che lo ha voluto anche a Ciao Darwin. Nonostante si presenti sempre sorridente ha, da obeso, alle spalle una vita difficile. Altro ospite è Alessandro Alo Casini, cantautore emerso con X-Factor 2018 e per la particolarità del singolo proposto intitolatoUomini che amano le donne, una vera e propria filastrocca pop che parla dell’ipocrisia del mondo maschile.

Di Simone Tomassini conosciamo la grande carica live, ogni suo concerto è, per lui, come la finale del Festival di Sanremo (dove peraltro Simone è stato con un gran bel risultato), e anche sabato sera al Parco Mamete non farà mancare la sua carica positiva riproponendo i sui cavalli di battaglia. Nella carriera dell’artista ricorrono svariate partecipazioni al Festivalbar, l’apertura di molti concerti dei tour di Vasco Rossi tra 2004 e 2007, un live tutto esaurito all’Alcatraz di Milano e una serie di singoli in cima alle classifica iTunes. L’ultimo album di inediti di Simone Tomassini, è satao Felice nel 2016, attualmente è in fase di scrittura di nuovi brani.
Domenica sera la festa estiva finisce con il tributo a Vasco Rossi dei CardioVascolari. Non mancherà il servizio bar e il buon cibo preparato dal ristorante Mamete
Nato nel 2016 Mamete è un parco inclusivo all’interno del Centro sportivo di Cascina Amata a Cantù, inclusivo perchè è un luogo dove dai giochi ai servizi sono studiati per essere usati da bambini disabili e da normodotati, a Mamete tutti possono trovarsi a proprio agio. Il parco è gestito da un gruppo di volontari che si chiama proprio Mamete e aderisce al circolo Acli di Cantù.
Numerosi sono gli eventi, grandi e piccoli, che in questi anni sono stati accolti o organizzati al parco Mamete che si è dotato di un fornito bar e di un ristorante in grado di passare da piatti tradizionali lombardi al pesce di mare con grande disinvoltura.
“