Un arcobaleno bianco annuncia G/ART/EN la nuova galleria di Camilla Moresi
Camilla Moresi è stata un “cervello in fuga” per diversi anni, ma ora è tornata a Como con la ferma intenzione di fare qui ciò che ha imparato e fatto all’estero: aprire una galleria d’arte. Il credere in una cosa la rende possibile è stato il motto di Frank Lloyd Wright che ha costruito edifici quasi impossibili come la “Casa sulla cascata”, così il 21 settembre prossimo Camilla inaugurerà in via Anzani G/ART/EN una nuova galleria d’arte a Como. E questa è già una bella notizia per la città.
Camilla Moresi, 29 anni di cui gli ultimi 9 vissuti all’estero, i primi molto vicino per frequestare l’Accademia di Architettura di Mendrisio dove si è laureata, poi Parigi e Zurigo città nelle quali ha maturato esperienze e relazioni in campo artistico e infine co-gestito una galleria d’arte, ha deciso di tornare a casa e mettere a frutto questo bagaglio di esperienze. G/ART/EN, in via Anzani 25A Como, è il nuovo indirizzo che vuole essere uno spazio espositivo per artisti emergenti italiani e stranieri, ma anche un luogo dove condividere momenti d’arte e convivialità.
L’inaugurazione coinciderà con il vernissage della prima mostra italiana curata da Camilla: “White Raimbow” dell’artista francese Soumisha Dauthel con le sue esuberanti composizioni: una somma di colori, motivi e forme il cui significato risiede nella relazione sinergica dei singoli frammenti dipinti che li compongono. “White Rainbow”, l’arcobaleno bianco è in apparenza un ossimoro, “ma il bianco è in realtà la somma di tutti i colori – dice Camilla – In questo senso è anche il motto della galleria, che, oltre alle mostre, desidera offrire un programma di eventi e spettacoli nello spazio, valorizzando il concetto di sinergia tra le singole forme artistiche e coinvolgendo attivamente il pubblico” .
Appuntamento, dunque, a sabato 21 settembre alle ore 17 con l’inaugurazione di G/ART/EN e il vernissage di “White Rainbow” cui seguirà un launch party cui sono invitati tutti i comaschi, quella che Camilla Moresi ha deciso di intraprendere tornando a Como è una strada che richiede capacità e passione, e quelle non le mancano, e anche un po’ di partecipazione da parte di chi è interessato all’arte, ma diciamo in generale, alle belle relazioni umane
G/ART/EN
Via Anzani 25A COMO
T. +39 375 5908840 info@g-art-en.space www.g-art-en.space