Esilaranti storie di un Walking Dad, oggi allo Spazio Natta

28 settembre 2019 | 08:27
Share0
Esilaranti storie di un Walking Dad, oggi allo Spazio Natta

Si chiude senza botti la rassegna estiva di spettacoli proposta dal Comune di Como “Take a seat AcCOMOdatevi”. Due mesi con 33 spettacoli, nessuno che ha lasciato il segno, ma alcuni hanno regalato piacevoli momenti a residenti e, soprattutto, turisti. Nella certezza che gli organizzatori facciano tesoro degli errori riscontrati, godiamoci gli ultimi appuntamenti tra cui spicca “Walking Dad – Nato sotto il segno dei gamberi” un esilarante spettacolo di stend-up comedy in cui l’autore ed interprete Dario Benedetto racconta di come la paternità faccia interpretare il mondo diversamente.

C’è tutto nello spettacolo di questa sera allo Spazio Natta (via Natta 18 ore 19 e 22), dalle sensazioni di un uomo che è appena diventato padre, alle paure, i discorsi con i nuovi padri chiamati Breaking Dads, il pensiero della morte, l`idea di un amore sconosciuto, il cercare la felicità altrove, i due volti della verità, l`ambizione che nasconde trappole, come accettare il pensiero che i figli vivono nel mondo e non nel tuo mondo.
L`evoluzione di quest`uomo si esprime al massimo con la trasformazione in un Walking Dad, un supereroe senza apparenti poteri, ma curioso nel diventare una persona migliore.
Dalle mani incerte che accolgono il primo figlio alle mani sicure che afferrano il manubrio di una bicicletta che il padre impara a manovrare a quarant`anni.

accomodatevi rassegna

Il fondatore e autore, Dario Benedetto, Inizia a seguire laboratori sparsi per l’Italia, insieme a Giovanna Mori, Peader Kirk, Paolo Rossi, Michele Di Mauro.
Fa un viaggio a New York per apprendere meglio la sostanza della Stand Up Comedy, ancora poco conosciuta in Italia. Lì, scrive e perfeziona lo spettacolo che, finora, ha avuto più successo, “Piglia Un Uovo che Ti Sbatto“.

A questo punto diventa padre di due figli, Martino e Viola, e scrive un libro sulla sua esperienza, edito da BookaBook dal titolo “Walking Dad-Nato Sotto il Segno dei Gamberi“.