canottaggio e fair-play |
Altri sport
/
Como
/
Sport
/

Villa d’Este 2019, il gesto più bello: Borgonovo ammette l’errore e perde la gara

29 settembre 2019 | 14:59
Share0

Il giovanissimo di Cernobbio dopo il successo davanti ai big:”Hon tagliato per errore, non merito la vittoria”. Gesto di rara sensibilità umana e sportiva: bravo

La segnalazione va dritta al neo-presidente del Panathlon di Como, il collega Edoardo Ceriani, lui pure – come noi del resto – molto sensibile ai gesti di sportività nel mondo dello sport. Dall’edizione 2019 del Trofeo Villa d’Este di canottaggio, organizzato ieri dalla Lario con numeri da record (più di 80 imbarcazioni si sono affrontate sui 3mila o 6mila metri di percorso a seconda della categoria), arriva un segnale davvero bello. Candidato di diritto al premio fai-play dell’anno. Dapprima la vittoria è andata all’atleta della Canottieri Cernobbio, Giovanni Borgonovo, recente campione italiano nella categoria Junior, il quale tuttavia – non appena sbarcato a terra – ha ammesso con grande sportività di aver tagliato per errore il percorso. La vittoria è stata così assegnata ancora una volta a Lorenzo Fontana, davanti a Patrick Rocek e poi a Giovanni Borgonovo.

Tra le donne (sopra) il successo è andato ad Arianna Noseda, davanti alla compagna di barca Greta Martinelli e Serena Mossi.