La settimana parte bene sul Lario, poi arriva il brutto. Ed il calo termico

30 settembre 2019 | 10:47
Share0
La settimana parte bene sul Lario, poi arriva il brutto. Ed il calo termico

Il peggioramento atteso tra martedì e mercoledì, con minime in discesa sul territorio. Poi asciutto e soleggiato verso il week-end

Le previsioni di Meteorologia Comasca per la settimana che inizia oggi (lunedì 30 settembre). Possibile peggioramento tra martedì e mercoledì, calo termico rispetto a questi giorni a metà settimana

Oggi (lunedì) il cielo si presenterà generalmente poco nuvoloso. Martedì il cielo risulterà inizialmente poco nuvoloso, ma con il passare delle ore la nuvolosità andrà aumentando. In serata/notte giungeranno delle precipitazioni sul nostro territorio che proseguiranno fino al pomeriggio di mercoledì quando cesseranno.
Potranno verificarsi durante la fase clou dei rovesci (con locali colpi di tuono non esclusi).

Mercoledì durante il pomeriggio tempo in rapido miglioramento ed ingresso del favonio in serata su giovedì con intensità tra moderato e forte. Giovedì bel tempo con calo termico soprattutto al calare del vento. Venerdì e sabato tempo asciutto e in prevalenza soleggiato.

Le temperature saranno comprese oggi nei valori massimi tra 23 e 27 gradi. Martedì, invece, i valori minimi saranno compresi tra 13 e 18 gradi mentre i valori massimi tra 21 e 25 gradi.
Mercoledì valori minimi stazionari e lieve aumento delle temperature massime.
Giovedì calo termico: i valori massimi saranno compresi tra 18 e 23 gradi mentre i valori minimi tra 8 e 13 gradi.