Impara l’arte e…divertiti. I laboratori creativi per bambini e ragazzi al Chiostrino Artificio



Le porte del Chiostrino Artificio si aprono su una stagione di creatività dedicata a bambini e ragazzi, dai 3 ai 18 anni.
Un viaggio creativo che comincerà il 5 ottobre e che durerà fino a giugno, al ritmo di un sabato pomeriggio al mese. Sartoria, illustrazione, danza e fumetto: sono questi gli ambiti esplorati dalla nuova stagione di corsi e laboratori al Chiostrino di Sant’Eufemia, a due passi da Piazza San Fedele.
Tanti i workshop, i corsi, gli incontri e gli spunti che possono interessare tutti quelli che sentono “lo zac” per l’arte. Ad esempio il laboratorio di illustrazione Illustrami, curato da Anna Buttarelli e Chiara Abbate, è rivolto a bambini dai 5 ai 9 anni. Ogni incontro sarà dedicato a una diversa tecnica illustrativa: dalla cianotipia alle sculture di carta, per scoprire l’arte realizzandola.
Marco Posa e Federica Tettamanti cureranno il corso di Fumetto, per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, mentre per i più grandi, fino ai 18 anni, il corso di Manga sarà l’unico a svolgersi durante la settimana, un martedì al mese dalle 17 alle 18:30.
Spazio all’espressione con il corso di danze bizzarre, a cura di Roberta Goeta, ispirato al mondo del mago di Oz e rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni e alla creazione, con l’atelier di sartoria di Elisa Di Marco, per ragazzi dai 9 ai 13 anni che vogliono imparare l’arte del cucito realizzando piccoli oggetti da usare tutti i giorni.
Tutti i corsi e laboratori avranno inizio al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Per informazioni e costi: segreteria.luminanda@gmail.com o 345 4502969
Scopri di più su www.artificiocomo.it