Spacciavano il tremendo “Shaboo” anche da noi: sei fermati dai carabinieri




Anche in città cedute dosi di questa nuova e pericolosissima droga sintetica. Tutti stranieri i fermati. I dettagli questa mattina.
I Carabinieri della Compagnia di Como, supportati da personale della Compagnia di Modena, stanno eseguendo stamane, anche a Milano e Monza, ad alcune ordinanze di custodia cautelare – 5 in carcere e 1 agli arresti domiciliari, nei confronti di 6 persone (5 filippini ed un nigeriano), emesse dal GIP presso il Tribunale di Milano.
Il reato contestato è concorso in produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’operazione è il seguito di 2 arresti eseguiti a Como nel mese di giugno del corrente anno, per il medesimo reato.
La droga che tutti gli arrestati spacciavano anche nel comasco, ma pure in Brianza e nella città di Modena, è lo “shaboo”, sostanza sintetica costituita da cristalli di metanfetamina cloridrato che, assunta in piccolissime dosi dal costo altissimo – una dose, dal peso di 0,1 gr, al costo di 100 euro – provoca effetti devastanti sul corpo e sulla mente, causando immediata dipendenza.
Dettagli questa mattina al comando provinciale di Como in una conferenza stampa con i militari.