Filosofeggiando sulla “meraviglia”, torna il meeting a Villa Imbonati

Poeticamente abita l’uomo se si meraviglia è la frase del filosofo tedesco Martin Heidegger attorno alla quale ruota FILOMEETING 2019 di San Fermo della Battaglia, l’unico meeting di filosofia in provincia di Como che riempie di pensieri e pensatori Villa Imbonati nei pomeriggi di sabato 12 e domenica 13 ottobre.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione, organizzata dalla Commissione Attività Culturali del Comune, si rivolge ad un pubblico allargato con l’intenzione di stimolare alla riflessione, attraverso spettacoli teatrali, concerti, conferenze e anche laboratori per i più piccoli, e scoprire la bellezza di questo esercizio del pensiero che sa raccontare l’uomo, svelarne la vocazione, accostarne il mistero.
Partendo dalla citazione di Heidegger, Filomeeting si giocherà tutto sulla meraviglia del dialogo tra antichità e contemporaneità, tra filosofia, musica e arte.
Diversi gli eventi in programma che vedranno tra gli altri la partecipazione di filosofi quali Silvano Petrosino, Enrico Garlaschelli, Fabio Gabrielli, Maurizio Migliori, impegnati a dialogare in musica e sul cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.
