c femminile calcio |
Calcio
/
Como
/
Sport
/

Acf Como, tiro a segno con la Juve ed il presidente Verga rilancia;”Noi per la storia”

13 ottobre 2019 | 22:26
Share0

Netta affermazione a Mariano: 7-1. Il numero uno usa parole forti alla fine. In tribuna anche la presidente del consiglio comunale di Como Anna Veronelli.

Meglio del previsto. La domenica perfetta per Acf Como (calcio femminile C). Il debutto sul sintetico di Mariano Comense – terreno dello Xenia – finisce con un trionfo: 7-1 alla malcapitata Juventus femminile, doppiette per Trezzi, Fusarpoli e Pellegrinelli (altro gol per la baby-Roventi), una bella organizzazione di gioco messa in mostra, buono anche il pubblico sugli spalti. Poi ci aggiungiamo anche l’inno – “FantastiComo” – che è stato suonato per la prima volta per queste ragazze (realizzato dagli Scarpasces di Galbiate, i fratelli Alessandro e Lorenzo Michetti nella foto sopra assieme con il presidente Verga) e la giornata perfetta è completata.

acf como calcio femminile vittoria sulla juve a mariano, verga con autori inno

In aggiunta pure la soddisfazione del presidente del consiglio comunale di Como, Anna Veronelli (foto sopra all’ingresso a Mariano), visita istituzionale certo, ma anche di piacere visto che negli anni scorsi era andata a vedere la ex Como 2000 al Belvedere. E la Veronelli è rimasta entusiasta di queste ragazze e del loro gioco, della loro grinta e della determinazione. Con un auspicio che il presidente Verga e lo staff hanno fatto loro:”Riuscire, un giorno, a portare questa squadra con il some della città sul terreno del Sinigaglia. Sarebbe il coronamento perfetto di questo grande impegno di tutti….”.

Poi resta la partita. Una semplice formalità viste come si sono messe le cose. Pronti via e le ragazze in maglia azzurra vanno a segno con Fusarpoli, poi con una bella conclusione da fuori (con la complicità del portiere Juve) di Roventi, infine Trezzi. In otto minuti già 3-0. Avversarie annichilite. E dire che per la Acf Como c’era l’assenza di De Paula ed Ambrosetti, entrambe in tribuna dopo gli infortuni. In fase di guarigione tutte e due. Formalità, si diceva, Si perchè quando Pellegrinelli fa partire un tiro da quasi 30 metri e lo stesso finisce in rete con un tentativo maldestro del portiere di parare, allora beh….diventa tutto in discesa. C’è spazio per l’autorete di Badiali (uno sfortunato tocco su conclusione bianconera) e poi per la reti di Trezzi (che si fa anche male toccata duro dal portiere in uscita) per chiudere il primo tempo. Nella ripresa accademia pura e ancora reti di Fusarpoli (video sopra) e Pellegrinelli con un bel pallonetto.  Per oggi può bastare così, brave ragazze!

Acf Como – Juventus femminile Torino   7-1

Acf Como: Pini (Bettineschi), Dubini (Clerici), Rizzon, Viganò (Ferrario), Roventi, Fusapoli, Vivirito, Cascarano, Trezzi (Valente), Pellegrinelli, Badiali (Cannone). Allenatore Garavaglia.

A fine gara è il presidente Verga (video sotto la diretta Facebook) a dare enfasi alla vittoria ed a suonare la carica al gruppo. Le sue parole sono davvero importanti e non nascondono la grande ambizione del numero uno lariano….