La protesta di Mario arriva fino al Presidente Mattarella:”Mi aiuti lei per favore…”





Lettera al Capo dello Stato per sollecitare un intervento. La vicenda è quella annosa del box auto in via Capovico. Invito al sindaco a fare qualcosa.
La sua protesta – portata avanti da anni – arriva dritta al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tutto certificato: la sua lettera di aiuto e la risposta ricevuta, inviata anche per conoscenza al sindaco di Blevio Alberto Trabucchi. Che, da parte sua, assicura di tenere ben presenta la vicenda e di cercare una difficile soluzione al problema.
La vicenda è quella di Mario Lavorgna, un nostro affezionato lettore, una disabilità del 40% per problemi alla colonna vertebrale che impedisce a lui alcuni movimenti tra cui quelli di portare l’auto in retro e fare manovre per uscire dal box in frazione Capovico a Blevio. Un botta e risposta che dura da anni: con il Comune in prima istanza, poi anche con Prefetto di Como e Regione. Ha incontrato anche i parlamentari, ma nulla. Ora la sua richiesta di aiuto – per avere spazio senza auto di fronte al box che ne impediscono i movimenti – arriva al capo dello stato. E non è tardata la risposta dello staff di Mattarella: sollecito all’amministrazione comunale (lettera allegata) per poter cercare una soluzione adeguata alle esigenze di tutti.