“Ti aspetto al Gloria”! Ecco perchè non si può mancare

18 ottobre 2019 | 09:11
Share0
“Ti aspetto al Gloria”! Ecco perchè non si può mancare
“Ti aspetto al Gloria”! Ecco perchè non si può mancare
“Ti aspetto al Gloria”! Ecco perchè non si può mancare

Il Gloria è un luogo di grande vitalità culturale, il Circolo Arci Xanadù è produttore di eventi e rassegne artistiche nel corso dell’anno, inoltre solo al Gloria trovano accoglienza iniziative di associazioni del territorio come accadrà questa sera con lo S-Concerto per la Notte dei Senza Dimora (vedi sotto), perciò se qualcuno ti dice “Ti aspetto al Gloria” vacci anche a scatola chiusa perchè  c’è sempre un buon motivo per andarci.

“Ti aspetto al Gloria” è il titolo di una manifestazione che domenica 20 ottobre inizierà alle 14 e continuerà fino a mezzanotte. Il Circolo Xanadù ha organizzato una giornata-vetrina di quanto propone per 365 giorni l’anno (più o meno). Mostra Mercato / Talk / Musica live / DJset / Poetry Slam/ Proiezioni sul flyer di “Ti aspetto al Gloria”, un invito che, ci piace pensare, parta dalle mura stesse del vecchio cinema di via Varesina il cui destino è in bilico e la raccolta fondi #manchitunellaria lanciata per acquisirne la proprietà da parte del Circolo Arci non ha acora raggiunto la cifra minima fissata per proseguire nell’acquisto e salvare l’unico cinema della città che non sia un multisala.

Questo l’obiettivo dell’evento “Ti aspetto al Gloria”, che popolerà gli spazi del cinema con proposte culturali e artistiche dalle 14 a mezzanotte con un fitto programma di attività che vuole far avvicinare al Gloria chi ancora non ha avuto l’occasione di frequentarlo, confermando a chi già lo conosce l’importanza di quello che è da anni un punto di riferimento per la città e per tutto il territorio.

Cosa c’è

 ✮ Ore 14 – apertura del market curato da Gomma Festival, festival d’illustrazione di Milano: 15 illustratori/artisti venderanno stampe, autoproduzioni e fanzine per l’intera durata dell’evento.

Durante tutta la giornata i ragazzi de Le rivoluzioni sul divano cercheranno di cambiare il mondo, comodamente seduti sul loro inseparabile divano di pelle.

✮ Ore 15 – Sala Cinema: proiezione de “L’Isola dei Cani” di Wes Anderson 

✮ Ore 17 – Sala Cinema: intervento del Presidente del circolo Arci Xanadù Enzo D’Antuono per raccontare la campagna “Manchi tu nell’aria” e gli scenari futuri

✮ Ore 17.30 – Sala Cinema: intervista di CiaoComo Radio a Davide La Rosa per presentare “Il libretto rosso del trio occhialuto antifascista”

✮ Ore 18.30 – zona Bar: Poetry Slam session con Simone Savogin

✮ Ore 19.30 – zona Bar: Live di Pierfrau de “I Re Nudi”

✮ Ore 20 – Sala Cinema: Butterfly Effect con Simone Savogin

✮ Ore 21 – Sala Cinema: Live dei “Re Nudi” con Tom Intrieri, Paolo Sarti

✮ Ore 22 – Sala Cinema: Live dei Garden Groove

✮ Ore 22.45 – zona Bar: DJ Set

Ingresso per i soci con tessera ARCI: 8€ con consumazione

Ingresso senza tessera ARCI: 10€ con consumazione

*il prezzo del biglietto verrà interamente devoluto al Circolo Arci Xanadu a sostegno della campagna di raccolta fondi per salvare lo Spazio Gloria

SCONCERTO! Succo Marcio + Vino Raro + Sconcerto Band

Qualcosa che non hai mai sentito questa sera, venerd 18 ottobre, allo Spazio Gloria di via Varesina.
In occasione della Notte dei Senza Dimora a Como, ecco, proposto da Vicini di Strada, un primo appuntamento di convivialità e raccolta fondi.

Alle ore 21 per lo SCONCERTO saliranno sul palco: Succo Marcio, Vino Raro e la S-concerto Band.

Ingresso 5 euro che andranno alle associazioni vicine ai senza dimora di Como

#nottesenzadimora #raccoltafondi #como
In collaborazione con  Associazione Garabombo L’invisibile Acli Como Centro Servizi per il Volontariato dell’Insubria sede di Como

ti aspetto al gloria