Davide Van De Sfroos autunno/inverno: di nuovo in tour e un doppio album live de Nocc

Novembre è vicino e Davide Van De Sfroos sta per ripartire con il Tour de Nocc, prima data Legnano, poi Melzo, Lodi e Busto, ma non è questo a tenere in fibrillazione i cuori dei tantissimi fan “del Davide”, nemmeno l’averlo visto su una impalacatura, caschetto di sicurezza in testa, nelle vesti di muratore per la simpatica trasmissione della TV Svizzera “Un giorno da” nella quale dei personaggi dello spettacolo si prestano a fare mestieri manuali.

La notizia che serpeggia sui social e che è stata confermata dall’interessato rispondendo a qualche cauboi in trepidante attesa, è che sta per uscire un album dal vivo con le registrazioni di alcune canzoni durante il Tour de Nocc e il Van Tour della prima parte del 2019.
Dunque non nuove canzoni, per quelle se ne riparla il prossimo anno, ma alcuni classici riarrangiati con il trio acustico che ha accompagnato Davide Van De Sfroos nei teatri de Nocc e la robusta band di sette musicisti sui palchi estivi. Infatti l’album rappresenterà questa doppiezza, un doppio cd che diventerà un triplo nella versione vinile.Una super raccolta di brani celebri ri arrangiati di recente e alcune canzoni quasi mai fatte dal vivo in precedenza.

Ora la domanda che tutti si pongono: “Quando uscirà?” Non c’è ancora una data certa, ma intorno alla metà di novembre lo troveremo nei negozi e sulle piattaforme on-line. Anche il titolo è in fase di rifinitura. E’ un regalo ai fan vecchi e nuovi da parte di Davide che va ad aggiungersi alla sua discografia, ma non è il tanto atteso nuovo disco di Van De Sfroos per il quale si inizierà a lavorare a gennaio sul materiale scritto in questi due anni.