Como 1907, questo si è un gran bel gol: in rete assieme alle comunità per minori



Attivata una partnership del club. Michael Gandler:”Vogliamo legarci al territorio con aziende che hanno scelto la nostra filosofia”.
Calcio, marketing e iniziative sociali di rilevanza. Nella bella cornice dell’Hilton Lake Como Hotel, il Como 1907 ha presentato i propri sponsor e attivato il primo evento B2B ad essi dedicato. “In occasione di questa giornata volevamo presentare le prime aziende che hanno deciso di condividere con noi questo cammino – spiega il CEO di Como 1907, Michael Gandler – quello che vogliamo è legarci a marchi che abbiano volontà di sviluppare progetti in un territorio importante e che facciano della qualità una delle loro priorità”. Qui le sue parole raccolte da Riccardo Bianchi di Esport Como.
Il direttore commerciale Flavio Farè è andato nel dettaglio parlando di strumenti a disposizione delle aziende che investono nel Como 1907 e presentando uno per uno, assieme a dei rappresentanti dell’area sportiva e delle prima squadra, tutte le aziende che si sono legate al Como: “E’ un piacere condividere con le aziende che hanno sposato il nostro le opportunità della partnership – spiega – Vogliamo porci come tramite tra queste realtà e il territorio, con eventi e altre attività”. Farè ha poi parlato degli investimenti della società per sviluppare gli asset e le possibilità per gli sponsor con eventi business to business e business to consumer.
E’ stato presentato anche il progetto di CSR, che ha un focus particolare sui giovani e i minori: “Crediamo sia il modo migliore per restituire qualcosa al territorio – dice Alessandro Camagni, responsabile della comunicazione – la storia del Como è sempre stata attenta alla formazione dei giovani, con un forte investimento sul settore giovanile. Ora questa vision esce anche dal terreno di gioco per abbracciare la comunità. Per questo abbiamo attivato partnership con le comunità per minori dei Concettini di Cantù e Erba e la Fondazione Somaschi di Como, con il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna di Como e supporteremo la squadra dei Fuoriclasse, composta da minori con disabilità intellettive e relazionali”.
SPONSOR TECNICO
Legea
OFFICIAL SPONSOR
Coop – supermercati e ipermercati
Hilton Lake Como – luxury hotel business & SPA
Manpower – agenzia interinale e di formazione
Pasqualini – Caffè
OFFICIAL SUPPLIER
Ambrosoli – miele e prodotti dolciari
Autopremier4 – Concessionaria Volvo e Subaru ufficiale Como e Lecco
Cascina Mirandola – Agriturismo
Collina dei Ciliegi – azienda vinicola
Cooking – Catering
Delfino Blu – Ristorante e pizzeria
Europa System – azienda multiservizi
Generalfinance – finanza per imprese
Labor Project – consulenza privacy, GDR, data protection, formazione
Lombarda Sport – centri medici sportivi Rovellasca, Vimercate e Lecco
Sixtus – prodotti medicali specializzazione sportiva