cosa aspettarci |
Como
/
meteo
/

Fine del maltempo sul Lario, temperature ben oltre la media stagionale

22 ottobre 2019 | 12:47
Share0
Fine del maltempo sul Lario, temperature ben oltre la media stagionale

La conferma dagli esperti di Meteorologia comasca: situazione anomala in questi giorni. Giovedì potrebbe tornare il brutto

L’ondata di maltempo prevista si è esaurita questa notte. La conferma arriva da Meteorologia Comasca. Le previsioni davano il Comasco come una delle aree maggiormente colpite da questa fase perturbata, ma la realtà dei fatti è risultata diversa, pur avendo il nostro territorio ricevuto una discreta dose di precipitazioni.

IL DETTAGLIO DELLE PREVISIONI

Oggi e domani il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma con qualche schiarita anche ampia possibile.
Giovedì nuovo peggioramento del tempo con piogge generalmente di debole intensità che cesseranno entro la mattina di venerdì.

A seguire è previsto un miglioramento del tempo almeno fino al 28/29 ottobre.
Un cambio di scenario si intravede solo tra questa data e l’inizio di novembre.

Le temperature risulteranno superiori alla norma di circa 5/7 gradi per tutto il periodo.
Questa anomalia termica molto rilevante sarà maggiormente percepita in montagna, collina e pedemontana che non saranno interessate dalle inversioni termiche tipiche di questa stagione.

Sembra probabile che in pianura possano registrarsi le prime vere nebbie di stagione.
In questo periodo, le temperature minime saranno comprese tra 7 e 14 gradi (i valori più alti si registreranno in queste giornate con cieli spesso nuvolosi o coperti in nottata) mentre i valori massimi saranno compresi tra 15 e 21 gradi in funzione del minor o maggior soleggiamento.