premiazioni |
Notizie
/
What's up
/

San Pellegrino Young Chef: il vincitore Alessandro Bergamo, un ragazzo di Mariano Comense

23 ottobre 2019 | 16:44
Share0
San Pellegrino Young Chef: il vincitore Alessandro Bergamo, un ragazzo di Mariano Comense

San Pellegrino Young Chef: Alessandro Bergamo il finalista vincitore

Alessandro Bergamo, classe 1989, originario di Mariano Comense e sous chef del ristorante Cracco a Milano è il vincitore della quarta edizione della Finale Regionale Italia e Sud Est Europea di San Pellegrino Young Chef. 
La competizione si è svolta lunedì 21 Ottobre, i concorrenti venivano da Italia, Croazia, Romania e Slovenia. La giuria che il nostro concittadino ha dovuto convincere era composta da 7 chef: Pino Cuttaia (2 Stelle Michelin), Matias Perdomo (1 Stella Michelin), Marianna Vitale (1 Stella Michelin), Antonia Klugmann (1 Stella Michelin), Ana Grgic, Oana Coanta e Janez Bratovz.

PIATTO Alessandro Bergamo [3936]

Il “signature dish” di Alessandro si chiama “Meglio un uovo oggi o una gallina domani?” e ha saputo soddisfare con efficacia i criteri di valutazione quali competenze tecniche, creatività e filosofia personale.

Alessandro Bergamo rappresenterà Italia e Sud Est Europa durante la Finale internazionale di S.Pellegrino Young Chef in programma a maggio 2020. Accanto a lui, nel percorso che lo porterà ad affrontare gli altri 11 finalisti, ci sarà Antonia Klugmann, chef stellata dell’Argine a Vencò in Friuli Venezia Giulia che accompagnerà Alessandro in veste di mentore aiutandolo a esprimere al meglio la sua personalità, le sue abilità tecniche e la sua creatività.

Alessandro Bergamo al centro con i tre premiati speciali nelle varie categorie[3933]

Il nuovo S.Pellegrino Award for Social Responsibility ha incoronato Davide Marzullo, sous chef di The Market Place a Como, che ha presentato il piatto Aubergine In Black Tie. Votato da Food Made Good, una voce riconosciuta a livello internazionale nell’ambito della food sustainability, il riconoscimento premia il piatto che più di ogni altro ha fatto proprio il principio secondo cui il cibo è migliore quando è il risultato di pratiche socialmente responsabili.