Re Corrado all’assalto del Rally di Como: vuole fare otto. Avversari permettendo…

25 ottobre 2019 | 09:59
Share0

Il pilota comasco atteso protagonista. Stamane subito pubblico in Valfresca per lo Shakedown delle vetture. Numero record al via da piazza Cavour

Il Rally Aci Como scalda i motori e si prepara alla battaglia sulle prove speciali del Triangolo lariano (oggi), di Val Cavargna e Valle d’Intelvi (domani). Stamane (video sopra) le prove generali con lo Shakedown per verificare l’assetto da gara delle varie vetture al via: numero record, ben 198. La manifestazione è valida come finale nazionalke Aci-sport Rally cup Italia 2019, ma anche come supercoppa Wrc Italia nonchè terzo rally storico (Aci Como) e National Trophy Clio R3 e Suzuki Cup

Dopo prove e briefing con il direttore di gara al Driver di Camerlata, i concorrenti partiranno da piazza Cavour alle ore 14.31, per raggiungere il Triangolo Lariano ed affrontare la prova speciale n.1 “Driver” Sormano-Piani del Tivano (km.7,50, ore 15.25 il primo concorrente). Un solo passaggio rispetto ai due previsti perchè i concorrenti sono troppi.

Quindi la n.2 “Yokohama” Bellagio-Pian Rancio-Madonna del Ghisallo (km. 11,25, ore 16.21), che torna a disputarsi con partenza da Bellagio, quindi in senso di marcia invertito rispetto alle ultime edizioni. I concorrenti partiranno poi verso Como, sosta in piazza Cavour e da lì raggiungeranno il Driver per il parco chiuso, da dove ripartiranno domani mattina per la seconda giornata di gara tra Val Cavargna e Valle d’Intelvi.

Il favorito più atteso è proprio Corrado Fontana con la sua Hyundai. Un anno fa ha ottenuto la vittoria numero 7 iun questa gara di casa, ora vuole portare ad otto il suo già straordinario palmares. Avversarti permettendo visto che sono tanti e ben agguerriti….