Re Corrado all’assalto del Rally di Como: vuole fare otto. Avversari permettendo…
Il pilota comasco atteso protagonista. Stamane subito pubblico in Valfresca per lo Shakedown delle vetture. Numero record al via da piazza Cavour
Il Rally Aci Como scalda i motori e si prepara alla battaglia sulle prove speciali del Triangolo lariano (oggi), di Val Cavargna e Valle d’Intelvi (domani). Stamane (video sopra) le prove generali con lo Shakedown per verificare l’assetto da gara delle varie vetture al via: numero record, ben 198. La manifestazione è valida come finale nazionalke Aci-sport Rally cup Italia 2019, ma anche come supercoppa Wrc Italia nonchè terzo rally storico (Aci Como) e National Trophy Clio R3 e Suzuki Cup
Dopo prove e briefing con il direttore di gara al Driver di Camerlata, i concorrenti partiranno da piazza Cavour alle ore 14.31, per raggiungere il Triangolo Lariano ed affrontare la prova speciale n.1 “Driver” Sormano-Piani del Tivano (km.7,50, ore 15.25 il primo concorrente). Un solo passaggio rispetto ai due previsti perchè i concorrenti sono troppi.
Quindi la n.2 “Yokohama” Bellagio-Pian Rancio-Madonna del Ghisallo (km. 11,25, ore 16.21), che torna a disputarsi con partenza da Bellagio, quindi in senso di marcia invertito rispetto alle ultime edizioni. I concorrenti partiranno poi verso Como, sosta in piazza Cavour e da lì raggiungeranno il Driver per il parco chiuso, da dove ripartiranno domani mattina per la seconda giornata di gara tra Val Cavargna e Valle d’Intelvi.
Il favorito più atteso è proprio Corrado Fontana con la sua Hyundai. Un anno fa ha ottenuto la vittoria numero 7 iun questa gara di casa, ora vuole portare ad otto il suo già straordinario palmares. Avversarti permettendo visto che sono tanti e ben agguerriti….