Alla Ubik gli studenti di Sagnino presentano “Il primo quarto di luna” con Anna Danielon

26 ottobre 2019 | 10:35
Share0

Una presentazione singolare domenica pomeriggio alla libreria Ubik di piazza San Fedele a Como. Il libro di Anna Danielon  “Il primo quarto di luna. Avventura a Firenze” (ed.Bookabook), verrà presentato non dall’atrice, che siederà tra il pubblico, ma dai ragazzi della Scuola Media di Sagnino.

La scorsa estate gli studenti hanno potuto leggere in anteprima il libro; grazie ad un accordo tra la casa editrice e la scuola “Il primo quarto di luna” è stato adottato come una delle letture per le vacanze ancor prima che il libro venisse diffuso nelle librerie, così i primissimi lettori dell’avventura giovanile ideata da Anna Danielon faranno da presenters per il pubblico della Ubik.

Tra l’altro l’appuntamento ricade nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperchè, regala un libro ad una biblioteca scolastica.

anna danielon

“Il primo quarto di luna. Avventura a Firenze”
Alex e Liam credono di avere ben poco in comune: ribelle e spavaldo, appassionato di astrofisica il primo, timido e studioso, amante dei libri il secondo. Finché un misterioso manoscritto del Seicento, capitato per caso nelle mani di Alex, non li unisce in una ricerca appassionante che li porterà da Dublino a Firenze: quale storia si nasconde dietro quelle righe, scritte in un italiano antico, trafugate durante l’alluvione fiorentina del 1966? Con l’aiuto di Laura, aspirante guida turistica, i due ragazzi si mettono sulle tracce dell’autore del manoscritto, tra tombe monumentali, osservatori astronomici e dipinti enigmatici, per scoprire non solo una storia avvincente, ma anche gli incanti dell’arte e della scienza, dell’amore e dell’amicizia