Marracash il 1° novembre a Como con il suo nuovo album

L’atteso nuovo album di Marracash sarà Persona, questo il titolo del cd di inediti che si attende da ben 4 anni. Pubblicato per Universal Music Italia, sarà disponibile a partire dal prossimo 31 ottobre 2019 sia nella versione fisica che in quelle digitale ed è già disponibile in pre-save e in pre-order al link https://island.lnk.to/Persona.
Dallo stesso giorno, il King del Rap attraverserà l’Italia per autografare le copie del disco. Prima tappa Torino e, già il giorno seguente, venerdì 1 Novembre alle ore 15.00, Marracash sarà a Como da Frigerio Dischi in via Garibaldi per l’immancabile firmacopie.
Come sempre per poter accedere al negozio Frigerio occorre aver acquistato l’album e ottenuto il ticket che permetterà, l’1 novembre, di scattare un selfie e farsi firmare il cd da Marracash

Del disco Marracash ha già svelato anche la copertina ufficiale mentre non si hanno ancora notizie a proposito del primo singolo estratto. Ha fatto però discutere la tracklist con ben 9 feat. Non solo l’alto numero di ospiti ha stupito gli addetti ai lavori, ma anche la presenza (e l’assenza) di alcuni nomo. Se Gué Pequeno, Sfera Ebbasta, Madame, Massimo Pericolo, Coez e Luchè sono coerenti con la storia di Marracash, in molti si sono chiesti cosa c’entra Cosmo? Perché ci sono tha Supreme e Mahmood? Perché non ci sono Fabri Fibra, Salmo, Noyz? Artisti con cui Marra ha sempre collaborato.
A spiegarlo è stato lui stesso: “Siete stati in molti a commentare i featuring del mio album. Capisco che avreste voluto trovare nella tracklist il vostro rapper preferito, il vostro idolo, vostro fratello e magari vostro cugino, ma i feat di un album non sono degli attestati di stima.
Non chiedo il feat per il nuovo album agli artisti che ammiro (non solo, e non tutti, almeno) ma a quelli che ritengo possano dare un qualcosa in più nella canzone in cui sono ospiti, o che magari hanno delle capacità che non mi appartengono. Un nome tra quelli che mi avete scritto è quello di Fabri Fibra. Non è capitato il featuring per questo disco, ma abbiamo pezzi insieme e progetti per il futuro all’orizzonte, quindi potete stare sereni“.