Queenmania Rhapsody, lo show che sarebbe piaciuto anche a Freddie, per due notti a Como

29 ottobre 2019 | 12:32
Share0
Queenmania Rhapsody, lo show che sarebbe piaciuto anche a Freddie, per due notti a Como
Queenmania Rhapsody, lo show che sarebbe piaciuto anche a Freddie, per due notti a Como
Queenmania Rhapsody, lo show che sarebbe piaciuto anche a Freddie, per due notti a Como

In prossimità di Halloween, con non poco humor nero,  una piattaforma on line ha indetto un  sondaggio a tema notte dei morti: quale artista meriterebbe di tornare dall’aldilà per un ultimo concerto? La maggioranza si è schierata con Freddie Mercury (27%), l’indimenticabile frontman dei Queen che ha conquistato folle adoranti non solo in vita: dopo l’uscita sul grande schermo di Bohemian Rhapsody, lo scorso anno, le sue canzoni sono tornate in cima alle classifiche. Segue a brevissima distanza, con il 25% dei voti, Michael Jackson e terzo un poeta di casa nostra Lucio Battisti (15%). Sempre i Queen sono in testa con la canzone Who wants to live forever, al sondaggio per la più adatta al proprio funerale.

Insomma la voglia di Queen è più che mai alta e, se Freddie non tornerà più a calcare un palco, c’è chi ne celebra le gesta omaggiando la band londinese con tributi che, rispettando “le regine”,  ripercorrono le loro canzoni e i loro look. Venerdì 8 novembre e sabato 9, alle ore 20.30, il Teatro Sociale di Como in colalborazione con MyNina Spettacoli, propone due serate con Queenmania Rhapsody, il tributo più acclamato in Europa ai Queen e a Freddie Mercury.

queenmania

QueenMania, tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quattro formidabili musicisti, Sonny Ensabella, Fabrizio Palermo, Tiziano Giampieri e Simone Fortuna, diretti da Daniele Sala, faranno rivivere sul palco la leggenda di una band che ha scritto la storia del Rock e non solo, regalandoci l’illusione di poter “vivere per sempre”. Uno spettacolo nello spettacolo, dove video, musica e favola si intrecciano in un crescendo di emozioni, una vera rapsodia pop, dagli esordi a A Night at the Opera, dal Live Aid a Wembley. Canzoni che spaccano il cuore ad ogni nota, video emozionanti, ma anche gatti, brutti anatroccoli, chitarre fatate, regine viziate in un grande show dove c’è anche un contributo straordinario di Katia Ricciarell

Ma anche il look dei Queen è riportato fedelmente sul palco Tute luccicanti, piume, glitter, sneaker, mantelli regali, pantaloni a zampa e giubbe militari: l’estetica dei Queen dagli anni ’70 agli anni ’90 è passata attraverso trasformazioni, sperimentazioni, eccessi e mode passeggere.

Presentati con uno dei loro look stravaganti e potrai vincere due biglietti per uno spettacolo della rassegna Prosa Off

INFO
Ultimi biglietti a 25€ + prev.
in vendita alla biglietteria del Teatro oppure online su www.teatrosocialecomo.it