calcio rosa nel caos |
Calcio
/
Como
/
Sport
/
Sport Magazine
/

Acf Como, si dimette anche il Ds Rossi. E stasera da noi il presidente Stefano Verga

30 ottobre 2019 | 10:07
Share0

Lascia l’incarico in contrasto con la scelta del numero uno. Ieri in campo il nuovo allenatore argentino, diretta radio e Facebook dalle 18.

Una dopo l’altra, parlare di caos non è certo fuori luogo. Anche se forse – come in casi simili – è meglio aspettare le parole del presidente Verga. Che stamane ci ha confermato la sua presenza in studio a CiaoComo questa sera alle 18: sarà l’occasione per chiarire e spiegare – direttamente dalle sua voce – cosa sta accadendo all’interno dell’Acf Como femminile (calcio serie c). Nei giorni scorsi – al di là della gara-farsa di domenica sospesa dall’arbitro per manifesta inferiorità numerica del Caprera sul campo di Cantù – in rapida sequenza l’esonero di Elio Garavaglia, il tecnico della formazione, finora imbattuta, poi anche le dimissioni del responsabile marketing Lorenzo Stocco (molto vicino al tecnico) ed anche quelle – formalizzate in queste ore – dello scouting e responsabile  del mercato (in pratica il Direttore sportivo) Diego Rossi. La società non ha ancora ufficializzato la decisione, ma è evidente che è stata voltata pagina perchè ieri sera a dirigere l’allenamento a Cantù c’era l’argentino Pablo Wergifker. A lui affidata la squadra dal presidente Verga alla vigilia del big-match di domenica contro il Real Meda.

Stasera – dunque – Verga in studio per spiegare e chiarire. Noi lo aspettiamo come ci ha assicurato, ma lo aspettano anche i tifosi che vogliono capire cosa è accaduto in una formazione prima in classifica, 30 gol fatti ed uno subito, a punteggio pieno dopo quattro giornate. In queste ore, come detto, anche il Ds Rossi ha confermato – con una nota personale stringata – di avere lasciato l’incarico e di avere presentato le dimissioni lunedì. Anche lui, evidentemente come Stocco, in disaccordo su questa scelta operata dal club di mettere da parte Garavaglia per Pablo ed il suo staff.