la disgrazia |
Como
/
Cronaca
/

Pompieri morti nell’esplosione, il cordoglio di Como nelle parole del sindaco

5 novembre 2019 | 15:46
Share0

Mario Landriscina esprime vicinanza e gratitudine al Corpo dopo l’orrore della notte scorsa in provincia di Alessandria. E apprensione anche per i tre feriti.

A nome dell’amministrazione e della città di Como esprimo il cordoglio e la sentita partecipazione al dolore dei familiari e dei colleghi di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonio Candido, i vigili del fuoco che la scorsa notte sono morti in servizio a causa dell’esplosione in un cascinale a Quargnento, nell’Alessandrino. Il nostro pensiero va inoltre agli altri due vigili del fuoco e al carabiniere intervenuti sul posto e rimasti feriti nella tragedia. In questa occasione desidero ribadire la gratitudine al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e all’Arma dei Carabinieri per l’impegno personale e quotidiano nell’importante servizio che assicurano alla cittadinanza”.

Il messaggio di cordoglio, a nome di tutta la città, è del sindaco di Como Mario Landriscina. La notte scorsa, in provincia di Alessandria, una violente esplosione ha distrutto un cascinale dove stava operando una squadra di pompieri: tre di loro sono morti sotto le macerie.