Torna a casa Grayson, il folksinger dell’Alabama All’UnaeTrentacinqueCirca



Starebbe bene in qualsiasi western o road movie americano con quella chioma bionda un po’ di spazio al cinema se l’è preso, ma il posto migliore per vedere Grayson Capps è da sotto il palco durante un suo concerto, e la prossima occasione per farlo sarà venerdì 8 novembre All’1e35 Circa di Cantù
Torna in Italia Grayson e torna al live club di Cantù dove in passato è stato protagonista di concerti calorosi. Inimitabile cantastorie, esponente di spicco della scena musicale cosiddetta americana degli Stati Uniti, Capps unisce bellissime folk songs a uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico e cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natìa Alabama, che si intrecceranno per dar vita ad uno show di oltre due ore fatto di grande musica, aneddoti spassosi, racconti al limite dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.
Ormai popolarissimo in Italia, Grayson inaugurerà un’inedita formazione full band, che vedrà il romagnolo J.Sintoni alla chitarra elettrica, compagno di avventure di Capps da dieci anni e spalla in tutti i tour italiani, e una sezione ritmica basso e batteria al femminile.
 
 
Con sette album all’attivo (più i due incisi col super gruppo Willie Sugarcapps di cui fa parte), Grayson Capps è l’autore di A Love Song for Bobby Long, canzone – capolavoro scritta per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett), con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte.
A proposito dell’ultimo album Scarlett Roses (2017), il nostrano webmagazine Rootshighway dice: “Grayson Capps riafferma la sua posizione di prima fila tra i cantori della terra americana sotto la linea Mason-Dixon”.

Grayson Capps BAND
live at All’1e35 Circa, Cantù (CO)
08 novembre
>> Ingresso 15€
Line-up:
Grayson Capps – Voce, Chitarra
J.Sintoni – Chitarra
Sadie Morningstar – Basso
Angelica Comandini – Batteria