Rap: “La bella musica” di Vegas Jones domani a Como

8 novembre 2019 | 13:47
Share0
Rap: “La bella musica” di Vegas Jones domani a Como
Rap: “La bella musica” di Vegas Jones domani a Como
Rap: “La bella musica” di Vegas Jones domani a Como

E’ uscito oggi  La bella musica, il nuovo disco di Vegas Jones e già domani, sabato 9 novembre ore 18, il rapper conosciuto nell’estate 2018 con il brano Yankee Candle, farà tappa a Como per l’instore tour di lancio. Come sempre il luogo sarà Frigerio Dischi di via Garibaldi e le regole sono quelle di tutti gli instore, ovvero occorre essere in possesso del cd per poter accedere e incontrare dal vivo l’artista.

Velocissimo nel rapping, Vegas Jones è considerato un fuoriclasse del rap italiano. Con il nuovo progetto discografico, La bella musica, affronta  i temi che da sempre lo hanno contraddistinto, infatti, prendono forma all’interno del disco, il predominio della sfera sociale, il riscatto, il rapporto con i fan e la voglia di emergere. E’ un album che rispecchia appieno l’anima di Vegas Jones

Il titolo del disco porta con sè molti significati, in primis la purezza, quella della musica scritta e suonata per passione, quella che ascolti anche in camera da solo, senza aver bisogno di altro. La musica che ti permette di sognare e di crescere qualunque sia la tua situazione, quella che ti permette di viaggiare con la mente e che ti trasporta in luoghi lontani e vicini.

“La Bella Musica” contiene 13 brani inediti che segnano una linea di demarcazione nel percorso di Vegas Jones, dopo il successo con “Bellaria” e il repack “Bellaria: Gran Turismo”, l’artista si presenta sotto una nuova forma e con sonorità diverse e innovative. Il brano “Puertosol”, pubblicato a luglio 2019, ha fatto da ponte nel passaggio tra il passato e il presente con l’approdo al nuovo disco.

L’album contiene brani come “Crème de la crème”, che entra a gamba tesa con rime incalzanti che spingono sul beat a 128 bpm, “Follia del Mattino” con la produzione di Merk & Kremont, un particolare mix di sonorità che richiamano in sottofondo i ritmi caraibici intrecciati al battito della periferia. Il disco contiene un unico feat. con Fabri Fibra, sul brano “Presidenziale”, un testo che si rifà a uno slang tutto americano. Su questa canzone le voci dei due artisti si incastrano su un beat elettronico di Boston George e Joe Vain.