Statale Regina, ecco i soldi: stop ai disagi dal prossimo anno, le rassicurazioni
L’assessore De Corato assieme al sottosegretario Turba e del presidente del consiglio regionale Fermi. Stanziamento importanti dalla giunta.
Semafori ad Ossuccio e Lenno e posa di pannelli a messaggio variabile. Obiettivo risolvere definitivamente l’annoso problema della statale Regina tra camion, pullman, strettoie e blocchi del traffico. Sarà la volta buona ? “Mi auguro di si, davvero….” ammette l’assessore alla sicurezza Riccardo De Corato, oggi in Prefettura a Como con il presidente del consiglio regionale Fermi, il sottosegretario Turba e lo stesso Prefetto. Ma anche un soddisfatto sindaco della Tremezzina Mauro Guerra. Sottoscritto ufficialmente l’accordo per il secondo lotto della videosorveglianza lungo l’arteria.
Dire che sarà la svolta è forse troppo presto. Bisognerà aspettare la prova dei fatti. Ma proprio mentre in quest giorni – dopo che i “movieri” che regolavano il traffico hanno cessato la loro attività – ecco che proteste, caos e polemiche sono ripresi. Un camion oggi, un pullman ieri. I problemi sono dietro ogni curva., Ed ecco l’annuncio di stamane in Prefettura.
I soldi, che la giunta regionale ha previsto di stanziare (150.000 euro tra 2019 e 2020), dovrebbero essere ufficializzati nella seduta del consiglio di settimana prossima. Obiettivo fare in fretta e bene per evitare – fin dai prossimi mesi di primavera – di essere alle prese con i soliti disagi sulla Regina. Sarà la volta buona ? Boh, difficile dirlo, la speranza è di un netto miglioramento.