Oggi Francesco Sole presenta il suo libro “Per te”, una storia d’amore, eros e poesia

Domenica pomeriggio con scrittore alla libreria Ubik Como in piazza San Fedele a Como. Oggi alle 17.30 Francesco Sole presenta il suo ultimo romanzo “Per te” (Mondadori).
Personaggio composito Francesco Sole, conosciuto dal pubblico televisivo per la conduzione del programma “Tu si Que Vales” insieme a Belen Rodriguez. Modenese, 27 anni, è influencer, i suoi follower Instagram sono 1 milione, youtuber con oltre 400mila iscritti al suo canale, attore, nel 2016 recita nel suo primo film “Forever Young” e nel frattempo ha pubblicato quattro libri prima di questo “Per te”. Niente male per uno che è partito con un video intitolato “Come prendere bei voti senza studiare”.
Sole dice che l’amore è il filo rosso della sua produzione sia cartacea sia online, “Sì, perché scriverne mi permette di scavare dentro di me. E poi dicono in tanti che so farlo bene, e io continuo. Punto a progetti che colleghino più generazioni: con l’amore raggiungo i ragazzi degli Anni 80 e 90, che fanno fatica a essere comunicativi, ma anche quelli del 2000, che con i sentimenti hanno un rapporto più diretto.”
“Per te” è la storia di due esistenze lontane Denny e Zoe, diverse e apparentemente inconciliabili che si incrociano per effetto di una forza più grande di loro. L’incontro cambierà il cuore di entrambi imprimendo una nuova direzione al loro destino.
Denny è il più grande rapper italiano, bello e maledetto, genio e sregolatezza. Denny ha successo, soldi, donne, case e feste, eppure la sua esistenza è vuota, un guscio senza vita.
Zoe è una giovane ragazza non vedente che vive in compagnia delle parole delle sue poesie. Eppure, nonostante le parole, la sua vita è spenta come quella di Denny.
Un incontro non voluto, forzato da elementi esterni, cambia i cuori di entrambi. La purezza delle poesie di Zoe piano piano fa vacillare la disillusione di Denny. Al tempo stesso, la spavalda esuberanza di Denny mina a poco a poco le mura che la ragazza ha eretto intorno a sé per proteggersi dal mondo. Come per magia le loro giornate vuote si riempiono di emozioni profonde, ricordi dolorosi e desideri nascosti. D’amore.
Quella che era nata come una condanna diventa l’occasione, sia per Denny sia per Zoe, per essere chi sono veramente, per capire il vero valore delle cose, per ritrovare se stessi e anche l’amore.

“Per te” non è solo un libro: è una storia che con Francesco Sole vive in musica e poesia, chi lo segue sui social ama che i suoi pensieri prendano la forma di testi, note musicali e immagini che raccontano emozioni.
Anche la storia di “Per te” vive di tanti diversi mezzi espressivi, prima di tutto in una serie di poesie, raccolte anche in fondo al libro accompagnate dai disegni di Alice Braglia, e veicolate dall’autore su Instagram