il guaio |
Home
/

Ad Uggiate è ancora emergenza idrica ed il Comune accusa:”Situazione grave”

14 novembre 2019 | 12:10
Share0
Ad Uggiate è ancora emergenza idrica ed il Comune accusa:”Situazione grave”
Ad Uggiate è ancora emergenza idrica ed il Comune accusa:”Situazione grave”
Ad Uggiate è ancora emergenza idrica ed il Comune accusa:”Situazione grave”

Da ieri sera molte abitazioni senza rifornimento. L’amministrazione si attiva per cercare una soluzione in attesa della sistemazione

Una situazione molto grave. Il Comune di Uggiate Trevano lo metto nero su bianco e lo pubblica – pochi minuti fa .- sulla sua pagina Facebook dopo che anche da noi stamane molti cittadini si sono lamentati dell’assenza di acqua da ieri sera in tutto il paese. “Situazione senza precedenti, ci riserviamo di decidere cosa fare verso chi ha creato questo disservizio ai cittadini” aggiunge ancora l’amministrazione.

La vicenda è quella già riferita da noi in mattinata- Como Acqua non ha sostituito la pompa rotta ieri pomeriggio durante la notte, nonostante la disponibilità e la completa collaborazione di amministrazione comunale, polizia locale e protezione civile. Così almeno fa sapere il Comune.

La sostituzione della pompa è attualmente in corso e la normale erogazione dell’acqua riprenderà nelle prossime ore, quando l’intervento sarà terminato. “Grazie a una pianificazione concordata delle risorse del comune di Faloppio e del pozzo della Mariunda, si è riusciti a fornire acqua alle abitazioni dei piani bassi anche se non a pressione normale. La pompa è saltata alle 16 di ieri e Como Acqua avrebbe dovuto intervenire immediatamente per la sostituzione, risolvendo l’emergenza nel minor tempo possibile.
Como Acqua non è riuscita a gestire la situazione, cosa che genera grande preoccupazione”,
questo il resto del post dell’amministrazione comunale uggiatese.