Max Zanotti a L’Officina della Musica per il release party del nuovo album “A un passo”

15 novembre 2019 | 13:27
Share0
Max Zanotti a L’Officina della Musica per il release party del nuovo album “A un passo”

Max Zanotti, cantautore comasco, già voce e penna dei Deasonika (4 album tra il 2001 e il 2008), attualmente frontman della rock band Casablanca e  membro del collettivo Rezophonic, continua a portare avanti un percorso solista nel quale esprimere appieno l’idea di un rock raffinato in cui la sua potente voce riesca a rendere tutte le sfumature di dark perfezionate in anni di esperienze e ascolti (Mark Lanegan, Chris Cornell). Otto anni fa uscì “L’illusione”, ora, con la calma di chi presta  attenzione maniacale ai particolari, è il momento di presentare il suo secondo album solista, intitolato “A un passo”.  Il Release Party  è fissato domani sera, sabato 16 novembre, ore 21, a L’Officina della Musica di via Giulini 14 (cortile interno).

“A un passo” è un album in cui Max Zanotti duetta con diversi ospiti, a partire da Georgeanne Kalweit dei Delta V. C’è spazio anche per la giovane cantautrice italo-inglese Kayla Parr e il cantautore Francesco Setta. Tra gli altri musicisti coinvolti in questo nuovo progetto ci sono Rosario Frank Lo Monaco al banjo (chitarrista di Max nei Casablanca), Paolo Pischedda al piano, DJ Myke agli scratch e sperimentazioni sonore. Dieci brani (undici nella versione vinile) dove spiccano i testi sempre profondi ed enigmatici di Max Zanotti.

Ha sonorotà internazionali e testo in italiano “Love Me Blind”, il primo singolo estratto dal disco di Max, un incedere western, con le chitarre acustiche in primo piano, una lettera scritta a mano come un tempo, ma mai spedita… «Quando manca il coraggio le cose rimangono ad un passo ed il rimpianto ti consuma: questo il significato di “Love Me Blind”» afferma Zanotti. Il dolore del rimpianto è il senso del videoclip, realizzato da Bastanimotion con gli effetti speciali a cura di Sabina e Paola Feraiorni.

La speciale serata comasca è un regalo di Zanotti ai suoi primi fan comaschi, l’album “A un passo” uscirà ufficialmente il 22 novembre a sarà accompagnato da un tour promozionale club selezionati. Per l’occasione Max Zanotti sarà accompagnato da Silvio Pirovano, il chitarrista con il quale ha collaborato anche per il disco. L’obiettivo, infatti, sarà quello di riprodurre le atmosfere intime e il pathos emotivo anche durante i live, trascinando il pubblico in questo viaggio dai toni blues.

Info e prenotazioni tavoli: info@notasunota.it – 349.28.03.945