Rovenna, c’è il via libera al by-pass per scavalcare la frana e la sosta gratuita al Comune




Primi misure concrete del Comune a sostegno dei residenti in difficoltà. Nota del sindaco:”Massima attenzione a risolvere i disagi nel minor tempo possibile”
L’emergenza frana a Rovenna di Cernobbio: il Comune ha completato in queste ore – per i soli residenti della frazione – il passaggio su una strada che era pedonale fino a pochi giorni fa. Una sorta di “cunicolo” che consente – solo ai possessori di auto con larghezza massima di 1,85 – di poter scavalcare la zona del dissesto e potersi spostare. La nota ufficiale del Comune riportata in evidenza anche sui social e sul sito ufficiale,
Da oggi pomeriggio ai soli residenti della frazione di Rovenna, con mezzi dalla larghezza massima di m. 1,85, è consentito il transito, a senso unico alternato, regolamentato da operatori specializzati, lungo via Privata Vismara, via per Moltrasio e primo tratto di via Monte Santo fino alla via Libertà (zona Toldino – Gatto Nero), nei seguenti orari:
?Nei giorni di sabato e domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
?Dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 16 alle 20
L’amministrazione comunale è consapevole dei disagi e delle difficoltà che i cittadini stanno vivendo ed assicura la massima attenzione e cura per porre fine allo stato di emergenza nel più breve tempo possibile.
Ringrazia tutti per la solidarietà in atto ed invita alla massima collaborazione.