Bambini alla moda: i trend della nuova collezione autunno inverno 2019-2020

La moda, anche quella Kids, si sa, è un altalenare di ritorni da decenni lontani, di rivisitazione di pezzi classici, di accostamenti nuovi, di ispirazioni tratte da ambienti diversi. Per l’autunno inverno 2019-2020 le tendenze della moda bambini, come si può vedere dalle passerelle, parlano chiaro: anche per la stagione invernale continuerà a dominare lo stile urbano, rockettaro e grintoso fatto di borchie, zip metalliche, eco-pelle.
A cambiare però sarà l’accostamento di questo stile con tratti bon ton dell’Inghilterra più aristocratica, fatti di colori pastello tenui e di grandi classici, come i completi pantalone-gilet per lui e gonna-giacca per lei.
Ecco che quindi se immaginiamo le piccole lady salutare con la manina con guanti corti in stile Regina Elisabetta e i mini-lord su un sofà con in bocca una pipa (ovviamente di cioccolata), non possiamo non immaginarli anche con una chitarra elettrica in mano o a ballare allegri al suono di canzoni rock. Gli abiti delle collezioni più di tendenza rispecchiano proprio tutto questo.
Ecco perché accanto a completi bon ton, con rouge, Montgomery con alamari, gilet di velluto, camice, fit classici ritroviamo dettagli con borchie, inserti di ecopelle, zip di metallo, accostamenti cromatici eccentrici. Una delle collezioni che meglio esprime questo inconfondibile gioco di contrasti nella moda bambino è quella che possiamo ammirare su www.heebriz.it.
I trend della moda bambino/a per quest’inverno
Il rosa tenue
Il rosa sta bene a tutte le bambine che normalmente lo apprezzano per il suo carattere chic e femminile. La cromia di quest’anno è il rosa tenue, declinato in mille versioni sia per la creazione di outfit bon ton chic, sia in abbinamento a colori scuri a contrasto o ad elementi grintosi come borchie, zip ed ecopelle laccata. Di fatto, la versione tenue del rosa consente anche associazioni di colore inaspettate, proprio visto il suo carattere pressoché neutro.
Pelle e co. : urban style
Per i look invernali di bambine e bambini i tessuti come l’ecopelle, il naplack e simili sono un vero e proprio must have. Questi tessuti li troviamo dominanti in alcuni capi, da abbinare in modo cool a praticamente tutto, comprese cose dal carattere più classico ed elegante in forte contrasto super alla moda. In molti casi, invece, li ritroviamo mixati in uno stesso capo ovviamente sempre in giochi di contrasti. Questo tipo di prodotto richiama il carattere più urbano della moda e anche se è da un po’ di tempo che è presente sulle passerelle, continua a mietere fashion victim e probabilmente lo farà anche per la prossima stagione della moda.
Pied de poul e tessuti scozzesi
Questo genere di fantasia di tessuto normalmente viene utilizzato per camicie, gonne, pantaloni, giacche dal carattere elegante e classico, ma per quest’inverno acquistano nuovo carattere in abbinamento a dettagli anticonformisti, elementi urban style e colori eccentrici su linee dal sapore fresco e trendy. Questi tessuti, specie portati con altri abiti monocolore, risaltano tantissimo e riescono a dare davvero un tocco di classe in più al look sia per i bimbi che per le bimbe.
Bon ton, ma non proprio “bon”
Gli elementi più bon ton per lui e per lei quest’anno sono di moda, ma assumono un carattere meno “bon” grazie ad elementi contemporanei ed eccentrici. Il bello di questo stile è che anche se normalmente non lo si immagina di certo “comodo”, nella moda bambini lo diventa così da poter essere portato ogni giorno in tutta tranquillità. A fare la differenza sono anche i tessuti, caldi e comodi, perfetti per affrontare l’inverno.