Wilson trascina i compagni ed il derby va alla San Bernardo: delirio al PalaDesio
Trionfo della squadra di coach Pancotto. Varese ko. Le immagini della sfida.
Il derby è sempre il derby e l’Acqua S.Bernardo si regala una serata da sogno, riuscendo a battere Varese per la seconda volta consecutiva dopo il successo dello scorso anno, sempre al “PalaDesio”, ad aprile. Cantù gioca una partita gagliarda, riassaporando il gusto della vittoria, che alla formazione allenata da coach Pancotto mancava dal 3 novembre scorso, giorno in cui i brianzoli espugnarono Cremona con grande convinzione. La vittoria nel derby non solo consente a Cantù di mettere fine a una striscia di quattro sconfitte consecutive, ma consente anche a capitan La Torre e compagni di tornare al successo davanti al pubblico amico. I due punti in casa, infatti, mancavano dalla quinta giornata contro Trento. Decisivo Wilson con una straripante doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi, a segno con il 50% da oltre l’arco. Compreso Wilson, sono ben quattro i giocatori canturini a chiudere in doppia cifra: 14 per Pecchia, con anche 8 rimbalzi (22 di valutazione individuale la migliore della gara), 12 per Wes Clark e 10 per Young. Alla Openjobmetis, invece, non bastano i 19 punti del “bomber” Mayo.
Sopra il video e gli highlights della gara
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ-OPENJOBMETIS VARESE 74-67
(14-14, 23-21; 17-12, 20-20)
Cantù: Young 10, Collins 7, Procida n.e., W.Clark 12, La Torre 3, Hayes 2, Wilson 16, Burnell 8, Baparapè n.e., Simioni, Rodriguez 2, Pecchia 14. All. Pancotto.
Varese: Peak, Clark, De Vita, Jakovics, Natali, Vene, Simmons, Seck, Naldini, Mayo, Tambone, Gandini, Ferrero. All. Caja.
Arbitri: Biggi, Borgioni e Boninsegna.
Spettatori: 3610.