Como, ora arriva “My-Pay” ed i biglietti del bus di fanno con il tuo smartphone





Presentata l’offerta di Asf. Sempre più al passo con i tempi, permette di salire a bordo solo con il cellulare da mostrare all’autista
ASF Autolinee ha aumentatro l’offerta di titoli di viaggio acquistabili dall’app mobile “Arriva MyPay”. L’app, disponibile su Play Store e App Store, consente l’acquisto di biglietti con Carta di Credito o Satispay. I titoli di viaggio venduti online sono per la rete urbana Como da 75 (1,30 euro) e 90 minuti (1,79 euro), il giornaliero urbano (3 euro) e il giornaliero extraurbano a (10,5 euro).
“Questo è un primo passo – spiega Valentina Astori, Amministratore Delegato di ASF Autolinee – verso la smaterializzazione dei titoli di viaggio. Il nostro obiettivo – ha poi proseguito – è di rendere sempre più semplice e pratico spostarsi tutti i giorni con i mezzi pubblici sia per i nostri utenti che per tutti i turisti che vengono in visita sul lago. Grazie all’e-ticketing – ha infine concluso – sarà infatti possibile acquistare il proprio titolo di viaggio con maggiore facilità e comodità, in qualsiasi luogo e momento, potendo usufruire di un servizio sempre a portata di mano, accessibile e utilizzabile in ogni momento”.
Per acquistare il biglietto è necessario registrarsi e scegliere il titolo di viaggio da acquistare che sarà poi disponibile all’interno del wallet virtuale. Per utilizzarlo basta salire sul mezzo e convalidarlo tramite app. Da un unico smartphone è possibile acquistare più titoli di viaggio per più persone che andranno poi validati singolarmente. Il biglietto acquistato potrà essere acquistato, conservato nel portafoglio virtuale e utilizzato in un secondo momento.