“Merry Christmas Como”, la canzone di Natale di CiaoComo è un omaggio alla città

11 dicembre 2019 | 16:33
Share0

Anche quest’anno, CiaoComo mette gli auguri in musica, con una canzone di Natale ed il relativo video che hanno coinvolto gli speaker della radio. Il brano, la celebre “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, che quest’anno compie 25 anni dalla sua uscita, porta il testo originale scritto dalla direttrice artistica Alessia Roversi (che ha vestito anche i panni di vocal coach), mentre la produzione è stata affidata ai fonici Riccardo Conti e Davide Albonico, scoperti grazie al contest Atomica. Il video, invece, interamente girato, in collaborazione con la Città dei Balocchi,per le vie illuminate di Como, è stato ideato, diretto e ripreso da Federico “Zanna” Zanetti, insieme al direttore della fotografia Vanessa Tosetti. «Con questo video ho voluto mettermi alla prova e dimostrare le capacità sviluppate in questi anni – ha commentato il regista – Partendo da questo ho pensato ad una storia semplice, che potesse racchiudere le dinamiche di un gruppo, unito anche dopo momenti di scontro, per portare avanti uno scopo comune. Da qui 8 invidiabili speaker vengono sguinzagliati per le vie della città, dove trame secondarie, personaggi, citazioni e doni si intrecciano per unirsi nel caldo abbraccio della magia del Natale. Questo video non sarebbe mai stato possibile senza Vanessa Tosetti, che non è stata solo una collaboratrice, ma una coautrice del cortometraggio. Il risultato? lo conteremo con le views».

«CiaoComo è da sempre molto vicina alla Città dei Balocchi – ha dichiarato il direttore artistico Massi Zeus Masserotti – e ha voluto dare il suo contributo all’iniziativa del dono, perché ognuno dei nostri ascoltatori e lettori sia sempre vicino alla città, ancora più bella in questo periodo dell’anno. Abbiamo voluto anche sottolineare il valore del dono più grande, quello dell’amicizia che lega tutti gli speaker della radio, il senso di famiglia allargata che si respira a CiaoComo. Le nostre collaborazioni diventano sempre più grandi e numerose sul territorio, e di questo siamo molto contenti e orgogliosi».

Generico

Dello stesso avviso è il direttore generale e grande ispiratore Lorenzo Canali, che ha dedicato a tutti un pensiero delicato e affettuoso. «Non c’è niente di più bello che passare le feste in famiglia e, per noi, CiaoComo Radio è davvero una “famigliona”. Detto così, so che sembra la solita frase retorica, infatti bisogna esserci dentro per capire quanto sia vera. In 43 anni sono passati quasi 1000 tra speaker, autori, giornalisti, tecnici, impiegati e commerciali… bene, io che ci sono dal primo giorno mi sento di avere 1000 sorelle e fratelli. Molti non li vedo da anni ma per ognuno c’è un pezzo di radio che ne porta il nome. E l’albero che idealmente accendo nel mio Natale è illuminato dai loro volti».

Buone Feste, dunque, a tutti gli ascoltatori e gli amici di CiaoComo!