Natale sings the gospel. Al Sociale Dennis Reed & Gap

18 dicembre 2019 | 08:02
Share0
Natale sings the gospel. Al Sociale Dennis Reed & Gap
Natale sings the gospel. Al Sociale Dennis Reed & Gap
Natale sings the gospel. Al Sociale Dennis Reed & Gap

Una volta Natale aveva il suono delle zampogne ora è il gospel la colonna sonora delle feste. Anche quest’anno il Teatro Sociale ospita un coro afro-americano, nella fattispecie domani, giovedì 19 dicembre (ore 20.30), saranno Dennis Reed & Gap ad intonare le lodi al Signore in collaborazione con il festival La musica dei cieli.

Biglietti a 20 euro + prevendita

Dennis Reed è un artista poliedrico e geniale, dotato di un talento immenso sia come pianista che soprattutto come vocalist e leader della gruppo da lui creato GAP (God’s Appointed People) esploso sulla scena musicale con il loro rilascio indipendente “Water Walker” nell’agosto del 2005.

gospel

Dennis è un pluripremiato cantautore, artista discografico, intrattenitore e CEO di Inspire the Fire Inc., un’organizzazione no-profit che serve centinaia di giovani nelle Carolinas e nelle aree circostanti. E’ anche un leader ispiratore, un insegnante e un motivatore incredibile. E’ già un veterano della scena gospel USA e professore aggiunto nel dipartimento di musica presso il Catawba College of North Carolina.

Partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana, Dennis introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come r’n’b e hip hop creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante. Dennis Reed & Gap hanno cantato in tour con New Kids On the Block, Oprah Winfrey, Bebe Winans, Donnie McClurkin, Dorinda Clark, Stephanie Mills, Valerie Simpson, Common, Kathy Taylor, Marvin Winans e molti altri. Le koro performance negli USA sono ormai numerosissime e seguitissime.

Dennis Reed, pluripremiato artista, discografico, coreografo perfino ballerino, si è esibito con il coro da lui diretto, sia per Bill Clinton che per il Presidente Obama e, con gli Inspire the Fire  è stato finalista di America’s Got Talent dove ha vinto l’America’s Heart.
Dennis Reed & Gap sono considerati uno dei più moderni, originali e brillanti cori gospel del panorama americano.  Difficile ascoltarli stando fermi immobili.

gospel

GOSPEL ANCHE A CHIASSO E LUGANO

Questa sera, mercoledì 18 dicembre, alle ore 20.30, al Cinema Teatro di Chiasso di scena l’ensemble SPIRIT OF NEW ORLEANS GOSPEL CHOIR in When the Saints Go Marching In. La serata è ad entrata libera per gli abbonati al costo di 25 CHF per i non abbonati fino ad esaurimento dei posti in platea.

Al LAC di Lugano venerdì e sabato sue concerti con South Carolina Mass Choir, oggi una delle più affermate e prestigiose corali di gospel contemporanee. Fu fondato sul finire degli anni ‘90 grazie all’iniziativa e alla direzione del pianista Michael Brown, con l’intento di dare ai giovani appassionati di gospel l’occasione di esprimere il proprio talento e offrire una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B. Oggi l’ensemble può contare su oltre cinquanta elementi. Venerdì 20 e sabato 21 dicembre ore 20.30 biglietti da 12 a 52 CHF

gospel