1Gennaio: il Concerto di Capodanno della Famiglia Comasca e i 100 anni della Banda Baradello

31 dicembre 2019 | 13:09
Share0
1Gennaio: il Concerto di Capodanno della Famiglia Comasca e i 100 anni della Banda Baradello

Tradizionalmente il nuovo anno di Como inizia in musica con il Concerto di Capodanno della Famiglia Comasca giunto alla 32° edizione. Mercoledì 1 gennaio, ore 17, sul palco del Teatro Sociale la Banda Baradello, che compie 100 anni tondi tondi e avrà una gran voglia di festeggiarli, eseguirà musiche di Beethocen, Verdi, Gershwin e altri con la direzione del M.o Ettore Anzani. L’orchestra accompagnerà le voci di Antonella Ostinelli, soprano, Mauro Bonomi, tenore e Giuseppe Cattaneo, basso.

Al genetliaco della Banda Baradello si uniscono gli alpini comaschi perchè anche la Sezione A.N.A. di Como è arrivata a 100 anni dalla fondazione e il traguardo verrà festeggiato sul palco. Presentatrice della serata di Capodanno, riservata ai soci della Famiglia Comasca, è Ornella Favini, non mancherà l’inno alla città e al lago “Wonderful Como” scritta nel 1959 da Giuseppe Rampoldi con testo di Dampa  (Dante Panzuti)

Nei giorni scorsi Adriano Giudici, presidente della Famiglia Comasca, è stato ospite di Ciaocomo Radio e ci ha parlato, oltre che del concerto di Capodanno, anche del tradizionale calendario in dialetto comasco che è disponibile gratuitamente presso la sede di via Bonanomi 5 a Como, e della nuova edizione del vocabolario del dialetto. Qui il video dell’intervista