Sulutumana Trio con Alfredo Scogna “Nel nome di Faber” a Cantù

Un 2020 che parte sotto i migliori auspici per quanto riguarda la musica dal vivo, tre appuntamenti questa settimana che metteranno in difficoltà gli appassionati su quale concerto scegliere. Abbiamo già scritto del Banco del Mutuo Soccorso a Chiasso e deiGang a L’Officina della Musica, a questi aggiungiamo l’omaggio a Fabrizio De Andrè dei Sulutumana e Alfredo Scogna di venerdì 10 gennaio All’UnaeTrentacinqueCirca che lo scorso gennaio ebbe un successo straordinario tanto da diventare un appuntamento fisso.
Nel tentativo vano di saldare un debito di riconoscenza con uno dei fari più luminosi della storia della canzone d’autore, i Sulutumana sono lieti di invitare tutti ad una cantata in compagnia “nel nome del Faber”. Un’immersione emozionante tra le perle di un repertorio di inestimabile valore, quelle che Fabrizio De Andrè ha voluto disseminare nei sentieri dell’anima di ciascuno di noi.
A Gian Battista Galli, Nadir Iori e Francesco Andreotti si unisce, per l’occasione, il cantautore, e grande amico, Alfredo Scogna. Come lo scorso anno la scaletta zig-zagherà tra le canzoni di De Andrè, i ricordi personali degli artisti sul palco e qualche citazione come quella in cui Fabrizio riprendeva Benedetto Croce il quale diceva che fino all’età dei diciotto anni tutti scrivono poesie. Dai diciotto anni in poi rimangono a scriverle due categorie di persone: i poeti e i cretini. E quindi io precauzionalmente preferirei considerarmi un cantautore. Insomma sarà una serata piena di enozioni, imperdibile.
Ingresso con Tessera ARCI 2020
Contributo Artistico €10
info e prenotazioni con Whatsapp al numero info line 345 7972809