dopo la paura |
Cronaca
/
Erbese
/

Buccinigo, calcinacci caduti dal ponte: nessuna limitazione, ma già una segnalazione

8 gennaio 2020 | 14:01
Share0

Pochi giorni prima di Natale i tecnico del comune di Erba avevano evidenziato criticità nella struttura. Stamane accurati controlli.

Era il 21 dicembre del 2019. Pochi giorni prima di Natale. I tecnici del Comune di Erba vanno a verificare ed ispezionare il ponte di Buccinigo e segnalano all’Amministrazione provinciale – proprietaria della struttura e della sua manutenzione – che c’è qualcosa che non va. Ieri sera il bis con distacco di calcinacci, finiti in strada senza colpire nessuno. Altra segnalazione oggi in Provincia da parte dell’ufficio tecnico comunale.

Stamane, dopo il cedimento di ieri sera, una accurata verifica. Al termine della quale (foto e video allegati) non sono state adottate particolari misure restrittive. Passano auto e camion sia sotto la struttura – evidentemente ritenuta non a rischio – che sopra, la provinciale Arosio – Canzo. Sia le auto che i camion, nessuna restrizione al transito. La conferma della precedente segnalazione anche da parte del sindaco di Erba, Veronica Airoldi, subito informata ieri sera dell’accaduto.