Via per San Fermo, si parte la settimana prossima: un cantiere di diversi mesi
I lavori stanno per iniziare. Manca solo la conferma ufficiale di Palazzo Cernezzi. Nessuna modifica per la viabilità alternativa
Dovevano già iniziare in questi giorni, ma il via libera non è arrivato. Ora si aspetta la prossima settimana che dovrebbe essere quella decisiva per i lavori di messa in sicurezza di via per San Fermo, chiusa da pochi giorni prima di Natale per una frana caduta dopo diversi giorni di pioggia. Il cantiere potrebbe durare alcuni mesi: da sistemare l’intero muro crollato ed anche il muro di sostegno del fabbricato posizionato sopra il versante dove si è staccata la frana: L’intervento riguarda alcune barre di rinforzo
Il privato, proprietario della porzione dove si è verificato lo smottamento, sta lavorando con l’amministrazione comunale per definire le modalità di intervento sull’area interessata. Costi e modalità di intervento. Il Comune, da parte sua, conferma la chiusura dell’arteria per motivi di sicurezza ed il rischio di possibili nuovi crolli. IL tutto evidenziato da una relazione dettagliata dei geologi.
Restano confermate le strade alternative già utilizzate in questi giorni (video sopra): via Cardano per raggiungere San Fermo e poi la via 27 maggio, la “Valfresca” in senso unico da San Fermo a Como.