calcio donne c |
Calcio
/
Como
/
Sport
/

Trezzi e Pellegrinelli in attesa della bomber de Espana: Acf Como sul trono d’inverno

12 gennaio 2020 | 22:12
Share0

Le due attaccanti lariane trascinano la squadra. Steso il Pinerolo con un netto 6-1: le immagini

Aspettando la bomber della Spagna – Ana Gonzales, solo qualche minuto per lei nel secondo tempo – ecco la vecchia e consolidata guardia. Chantal Trezzi e Giorgia Pellegrinelli segnano e trascinano l’Acf Como al successo nell’ultima di andata del campionato di calcio di serie C a Vighizzolo: uno squillante e tondo 6-1 al Pinerolo che si è reso pericoloso nel finale di gara con una rete di testa in mischia (video qui sotto dalla nostra diretta Facebook). Sopra le prime due reti di Trezzi e Pellegrinelli: pregevole fattura, molto simili anche come esecuzione.

Trezzi e Pellegrinelli, dunque, a segno nel primo tempo e poi ancora nella ripresa. In mezzo la rete di Gilli per le piemontesi. POi ancora dominio assoluto per le lariane che hanno chiuso la gara con le ultime reti di Fusapoli e Roventi, una ragazzina terribile che appena entra è pronta a farsi valore. Lo ha fatto in precedenti occasioni, si è ripetuta anche stavolta.

Acf Como campione d’Inverno per la soddisfazione del presidente Verga. Ecco le sue parole a fine gara ed un ammonimento alle sue giocatrici:”Il bonus delle sconfitte è esaurito. Ora dritti fino alla serie B…..“. Domenica ancora a Cantù per la prima di ritorno: arriva il Canelli, forse ancora a Vighizzolo dove le ragazze sembrano trovarsi a loro agio con il fondo in sintetico.

In classifica Acf Como con 33 punti davanti a Real Meda (30), poi Biellese a 29, Speranza Agrate 27 ed Azalee Gallarate a quota 26.