Sabato di incidenti sulle strade: auto ribaltata in Valle Intelvi, grave 17enne a Porlezza






Le immagini dello schianto di stamane sulla provinciale. Grave una ragazza di 17 anni a Porlezza.
Gli incidenti della giornata. Numerosi, nessuno per fortuna con conseguenze particolarmente gravi. I più seri in Alta Valle Intelvi (ex Lanzo) stamane alle 8,20 sulla provinciale 13 (foto sopra) ed a Valmorea nel pomeriggio. Alle 16 a Porlezza, in via Ceresio, anche una ragazza di 17 anni ferito in modo serio, ma in circostanze da chiarire.
La dinamica dello schianto di stamane in Valle è ancora da accertare. Distrazione o no della conducente, una 31enne, la sua vettura (una Lancia Y) è uscita dalla carreggiata e si è ribaltata a lato strada. Soccorsa dal 118 e dai pompieri di San Fedele – che hanno recuperato il mezzo – il conducente stato accompagnato in ospedale a Menaggio. Spavento si, ma non grave.
A Porlezza è intervenuto anche l’elicottero per soccorrere una ragazzina 17 enne in via Ceresio: la giovane, dai primi riscontri, colpita alla testa dai calcinacci staccati da un cornicione caduto all’improvviso, alle 17 in via della Filanda a Valmorea auto fuori strada e ferito il conducente, un ragazzo di 34 anni. Alla fine, però, non è stato neppure ricoverato in ospedale. Spavento anche a Montano Lucino (ore 16,20 via Varesina) per lo scontro tra due auto che ha causato rallentamenti alla circolazione. Due i feriti, nessuno grave.