Mario Zucca e Marina Thovez in “Separazione” di Tom Kempinski

28 gennaio 2020 | 14:11
Share0
Mario Zucca e Marina Thovez in “Separazione” di Tom Kempinski
Mario Zucca e Marina Thovez in “Separazione” di Tom Kempinski
Mario Zucca e Marina Thovez in “Separazione” di Tom Kempinski

Sabato 1 febbraiola coppia formata da Marina Thovez e Mario Zucca porta in scena al Cine Teatro di ChiassoSeparazionedi Tom Kempinski,per una produzione a cura di Ludus in Fabula, una commedia dove c’è spazio per i sentimenti più svariati: al divertimento e alla risata si affiancano l’amarezza e la commozione, tracciando un quadro estremamente umano e delicato.

Separazione è la storia di Sarah, attrice newyorkese, e Joe, commediografo londinese, separati appunto, da un oceano. I due non si conoscono, ma il destino intreccia le loro esistenze. Sarah vuole mettere in scena una famosa commedia di Joe e lo chiama al telefono per chiedergli il permesso. Tutto
finirebbe qui se non fosse che lo scrittore, da tempo bloccato sulla pagina bianca, buffo malato di agorafobia, ciccione e solo, ha un forsennato bisogno di parlare con qualcuno. E Sarah ha una particolarità che la rende in grado di identificarsi con la protagonista della commedia di Joe meglio di chiunque altro.

Attraverso l’oceano e i fili del telefono tra i due nasce una sorprendente amicizia, e finalmente s’incontrano… Otto telefonate diventano altrettanti momenti cruciali della vita dei due protagonisti, otto gradi di conoscenza. La distanza infine si annulla, la separazione può essere annientata dall’incontro: due mondi e due personalità che più lontane di così non potevano essere si avvicinano dapprima attraverso l’amicizia, poi lasciando il campo libero all’amore.

teatro chiasso separazione

La vita è coraggio, ci dice l’ autore, e Separazione è in realtà la storia di un commovente, fragile avvicinamento. Siamo tutti separati: ogni piccolo egoismo, ogni paura, ogni trauma subito sono una barriera che ci allontana dagli altri e dalla felicità. Non possiamo eliminare le nostre debolezze, ma possiamo innamorarci dei difetti degli altri. Kempinski usa humor e leggerezza e i due autori hanno fatto tesoro degli spunti comici che il testo offre.

CINEMA TEATRO DI CHIASSO

sabato 1 febbraio 2020, ore 20.30

Marina Thovez e Mario Zucca in
SEPARAZIONE
di Tom Kempinski

traduzione e regia Marina Thovez
scene Eugenio Guglielminetti
produzione Ludus in Fabula

BIGLIETTI e PREVENDITA

Prima categoria CHF/ Euro 38.-
Seconda categoria CHF/ Euro 30.-
Terza categoria CHF/ Euro 25.-
Quarta categoria CHF/ Euro 20.-

 La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti da martedì a sabato dalle ore 17.00 alle 19.30. Questo servizio è anche disponibile telefonicamente negli stessi orari: 0041 (0)58 122
Cinema Teatro Chiasso
Via Dante Alighieri 3B