Giovani artisti in esposizione: Frammenti 2 al Chiostrino Artificio

1 febbraio 2020 | 12:30
Share0
Giovani artisti in esposizione: Frammenti 2 al Chiostrino Artificio
Giovani artisti in esposizione: Frammenti 2 al Chiostrino Artificio
Giovani artisti in esposizione: Frammenti 2 al Chiostrino Artificio

Questo pomeriggio alle ore 17 torna FRAMMENTI, l’appuntamento artistico che racconta i giovani artisti del territorio comasco e non solo. Dopo il successo della precedente edizione FRAMMENTI giunge alla sua seconda edizione, carico di novità al Chiostrino di Piazzolo Terragni centro città, per la rassegna Stazione Como Artificio.

frammenti 2

Dario Luzzani, art director,  insieme a Martino Bizzanelli e Roberto Clerici, hanno aggregato un parterre di artisti ampliato, con linguaggi espressivi che spaziano dalla pittura alla fotografia, dalla street art alle video installazioni. Frammenti 2 è un appuntamento che vuole, ancora una volta, avvicinare la città di Como portando un percorso culturale e visivo di qualità, che sappia dialogare e creare nuovi spunti di riflessioni. Se nella scorsa edizione la volontà era: “anche noi lavoriamo qui, ci siamo…“, quest’anno si aggiunge un ulteriore tassello: “…e siamo in tanti”.

Ancora una volta il filo rosso che lega i lavori degli artisti è la volontà di partecipare attivamente alla scena artistica della propria città, portando linguaggi differenti ma complementari: dalla pittura alla street art, dal linguaggio pop a quello neo figurativo. Niente mostra a “tema” insomma.

Gli artisti in mostra

Martino Bizzanelli
Roberto Clerici
Silvio Curti
Luca Gandola
Chiara Gaffuri
Martina Legovic
Dario Luzzani
Massimiliano Mazza
Leonardo Moroni
Riccardo Pontiggia
Giovanni Pusterla
Somnorphine (I I)

I  VOSM  eseguiranno musica elettronica dal vivo per ka serata di oggi. Dopo l’inaugurazione la mostra rimarrà visitabile sino al 22 febbraio 2020 al Chiostrino Artificio di Como dove, dalle 14.30, torna Illustrami – Corso di Illustrazione per bambini nel quale si sperimenterà la tecnica del disegno a matita  e coinvolgerà i bambini e gli artisti in mostra.

Gli orari d’apertura della mostra Frammenti: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, pomeriggio, sabato e domenica su appuntamento scrivendo a segreteria.luminanda@gmail.com o chiamando il numero 3454502969. ENTRATA LIBERA
Per maggiori informazioni www.artificiocomo.it