Il dibattimento

Strage di Erba di nuovo in Corte di Assise a Como: l’ultima carta di Olindo e Rosa

Stramane i legali dei coniugi Romano provano a riaprire il caso dopo tre gradi di giudizio. Richiesta di accertamenti su un cellulare e su alcuni campioni biologici.

La Strage di Erba ritorna di nuovo in Corte di Assise a Como, lì dove i coniugi Olindo e Rosa hanno rimediato il primo dei tre ergastoli che stanno scontando. Accusati e ritenuti colpevoli di aver fatto il massacro nella corte di via Diaz ad Erba nel dicembre del 2006. Un ritorno a Como del dibattimento per un tentativo di riaprire il processo, analizzando nuovi reperti. In realtà nel 2018 i difensori della coppia avevano già avanzato analoga richiesta di riesame, ma la Corte d’Assise l’aveva respinta, ritenendo l’analisi di quegli ulteriori reperti del tutto ininfluente.

 

I legali dei coniugi chiedono, in sostanza, nuovi esami su campioni biologici trovati sul luogo della strage e su un vecchio cellulare Motorola, nonché l’accesso ai server della Procura per analizzare le registrazioni delle intercettazioni ambientali compiute subito dopo il delitto. Già ad aprile del 2019, respingendo le richieste dei difensori di Rosa e Olindo, il tribunale di Como aveva definito quelle nuove analisi «inutili». I coniugi Romano condannati in tre gradi di giudizio all’ergastolo

Oggi il presidente dell’Assise, Valeria Costi, deciderà anche se consentire o meno l’accesso del pubblico in aula durante questa fase del dibattimento.

leggi anche
azouz marzouk in italia arrivo aereoporto coin la moglie
La sentenza
Diffamazione dei fratelli Castagna in un’intervista online, Azouz Marzouk condannato a due anni e mezzo
strage di erba puntata delle iene dedicata alla strage di erba vari interventi
Il caso
Strage di Erba, le “Iene” tornano alla carica:”Scommettiano che Rosa ed Olindo sono innocenti ?”
strage di erba famiglia castagna al completo figli e papà carlo
Il caso
Strage di Erba, i fratelli Castagna su Fb:”Olindo e Rosa colpevoli, chi crede il contrario è un demente”
beppe castagna parte lesa processo strage di erba richiesta revisione processo
La replica
Beppe Castagna e la richiesta di revisione del processo per la Strage:”Non ne possiamo più: liberateli!”
commenta