Bologna spazza via la Comonuoto, niente da fare anche per la Pallanuoto Como




I ragazzi di Zimonjic superati dalla President per 17-7, quelli di Kiss ko a Padova. Ecco il dettaglio
President Bologna – Como Nuoto 17-7
(prziali 2-1, 4-2, 6-1, 5-3)
President Bologna: Mugelli, Campolongo, Orlandini 2, A. Baldinelli 2, Moscardino 2, Kadar 1, Marciano, Belfiori 3, T. Turchini, Pozzi 1, Cocchi 4, D. Parisi 2, De Simon. All. Risso.
Como Nuoto Recoaro: Viola, Bet, De Simone, Lepore, Zanetic 2, Bianchi, Cassano 1, Gennari 1, Cardoni, Pellegatta 2, Casadio, Fusi 1, Garancini. All. Zimonjic.
Arbitri: Boccia e Minelli.
Superiorità numeriche: President Bologna 5/7 + due rigori, Como Nuoto 2/11.
Note: nessun uscito per limite di falli.
La President Bologna supera in casa 17-7 la Como Nuoto Recoaro nel campionato di pallanuoto maschile di A2: decisivo il break siglato nel terzo quarto. Avvio di incontro equilibrato: il tabellone segna 2-2 a inizio secondo tempo. I padroni di casa prendono lo spunto e allungano con Baldinelli, Cocchi e Orlandini fino al 5-2 di metà frazione, Pellegatta insegue (5-3). Fra la fine del secondo quarto e la metà del successivo i ragazzi di Risso vanno a segno 6 volte consecutive; Zanetic interrompe la scia, ma Pozzi, Parisi e Moscardino allungano ancora fino al 14-4 di inizio ultima frazione.
Bologna non lascia scampo ai lariani anche nell’ultima frazione: 5-3 a suo favore il parziale. In rete ancora Pellegatta e Zanetic, ma per la Comonuoto non c’è nulla da fare. Sconfitta netta contro una formazione di vertice. Emiliani ad un passo dalla vetta con questo successo
In B maschile la Pallanuoto Como superata dalla Plebiscito Padova con il punteggio di 13-8. Troppo forti i veneti, ma i ragazzi di Kiss a testa alta in una piscina difficile.