In viaggio sulle “Strade Rosse” con i vini e la musica
10 febbraio 2020 | 12:33

In viaggio sulle “Strade Rosse” con i vini e la musica
 
Continua il cammino del giornalista e scrittore Maurizio Pratelli sulle “Strade Rosse” che uniscono le sue passioni per la musica, i libri e il vino naturale. Dopo una magica notte che ha avviato la seconda stagione con tre donne appassioante, giovedì 13 febbraio sono quattr ogli ospiti in strada. C’è Diletta Sereni, giornalista dell’edizione italiana di Vice con una grande sensibilità, Nadia Verrua, splendida produttrice di vini dal grande carattere in Monferrato, Bocephus King, istrionico musicista canadese con il suo ultimo lavoro “The infinite & The Autogrill Vol 1.” infine Stefano Barotti, special guest con le sue canzoni piene di curve e temporali.
 

 
Maurizio ha scelto un titolo simpatico per questa seconda tappa 2020 della rassegna: “In viaggi ocon Ottacio e Teresa”, riferensìdosi ai vini prodotti dall’azienda vinicola di Madia Verrua, il Teresa, un Ruchè che mantiene integro il territorio e come tutti i vini di Nadia esprime eleganza e discrezione, e l’Ottavio, un Grignolino che è un capolavoro di finezza: un vino che ha dote di farsi amare senza riserve al primo sorso. La vignaiola racconterà le due magnifiche bottiglie che saranno in degustazione nella serata. E il viaggio continua con Diletta Sereni, autrice di una raccolta di viaggi che fanno tappa nelle cantine del vino senza trucco e Bocephus che va verso l’infinito con tappa all’autogrill (qui una su versione di “Autogrill” di Francesco Guccini)
 
“Strade Rosse” è un po’ figlia dell’esperienza di Vini e Vinili, i tre libri scritti da Maurizio Pratelli che abbinano la musica ai vini. Questa rassegna, che ha trovato casa allo Spazio Parini di Como, si basa sull’idea di mettere in relazione storie di scrittori, musicisti e vignaioli partendo dal racconto e dall’incontro di esperienze diverse ma con gli stessi orizzonti. In quest’epoca immateriale e troppo veloce, “Strade Rosse” vuole offrire un momento per ritrovare il piacere di stare insieme condividendo passioni autentiche. Ed è con questo intento che nella “cantina” dello Spazio Parini si stringe un cerchio di vita e mestieri, di vino e note, di terra e curve, di pagine e parole senza trucco.
La serata, oltre all’incontro con i protagonisti prevede come sempre un set acustico e una degustazione di vini rossi.
Strade Rosse: In viaggio con Ottavio e Serena
giovedì 13 febbraio ore 19
Spazio Parini via Parini, 6 Como