Piscina sempre chiusa a Muggiò, Federazione e Comune:”Riapertura provvisoria”




Incontro quest’oggi, il sindaco soddidsfatto della disponibilità della Fin. Ma ancora nessuna data certa per la riapertura
Nessuna data certa per la riapertura della vasca della piscina di Muggiò, sempre chiusa dallo scorso mese di luglio. Neppure certezze sulla riparazione di un tubo da effettuare. Ma un incontro giudicato positivo e nel quale si sono gettate le basi per i prossimi passi. Obiettivi cercare di riaprire a breve la struttura per permettere almeno gli allenamenti delle formazioni cittadine di nuoto e pallanuoto. E’ quello che è successo oggi nel summit tra Comune (sindaco ed assessori) ed il presidente della Federazione regionale nuoto. Ecco la nota ufficiale di Palazzo Cernezzi
Si è svolto in data odierna un incontro tra il sindaco e il presidente regionale della FIN Lombardia, unitamente a diversi assessori e dirigenti del Comune di Como e a uno stretto collaboratore del presidente.
Il tema trattato è stato quello di valutare le concrete possibilità di una sollecita riapertura della piscina di Muggiò. Dopo un’approfondita disamina della condizione dell’impianto, si è giunti alla volontà di mettere in opera una serie di azioni tecnico-amministrative per perseguire la riapertura quantomeno provvisoria della piscina nel breve periodo. Il risultato non potrà essere raggiunto con sicurezza sino a quando le soluzioni individuate per risolvere gli attuali problemi non saranno valutate dagli organi competenti.
FIN e il Comune di Como intendono proseguire quindi nell’ormai solido e consolidato rapporto di stretta collaborazione, e il presidente ribadisce la disponibilità della federazione a mettere a disposizione il patrimonio di conoscenze e capacità in campo impiantistico e gestionale della FIN a sostegno dell’Amministrazione comunale e delle società sportive di Como. Il sindaco da parte sua annuncia piena soddisfazione della preziosa disponibilità dimostrata ancora da FIN Lombardia.